Thursday, August 28, 2008

TRANSIZIONI STAGIONALI MINIMALISTE

Quest'estate, il mio animo minimalista non ha potuto fare a meno di un capo, ed uno soltanto: la T-Shirt bianca. Il resto va e viene, tra jeans di svariate forme e colori, shorts di ogni tipo, giacche varie e scarpe diversissime tra loro. Resta solo lei, la maglietta a cui resto fedele per molteplici motivi: va con tutto, sta sempre bene, sa essere elegante ma anche sobria, ma anche sportiva. Come una tela d'artista si decora a piacere, ma è perfetta anche solo come protagonista.

Ora che arriva l'autunno, però, mi chiedo se come i classici amori estivi, anche questo debba finire. Una T-Shirt non può certo accompagnarmi attraverso i primi freddi, se non come maglia della salute invisibile. Ma non è questa la fine che voglio farle fare.

Mentre soffrivo come un'innamorata a cui abbiano spezzato il cuore, sono capitata su Foto Decadent, e ho subito individuato la soluzione ai miei problemi. Anche abbastanza ovvia: maglietta bianca diventa camicia bianca, ed eccomi pronta all'autunno.

L'ispirazione me l'ha data Kate Moss dalle pagine di un Vogue Italia (anno 1996) in "CAMICIA BIANCA" di Paolo Roversi. Kate Moss nella sua epoca d'oro, il viso adattabile a qualsiasi personaggio volesse interpretare. E questo, con la camicia bianca, ci sta alla perfezione. Kate ha la capacità di cambiare completamente, da ragazzina sorridente a femme fatale, da maschiaccio a donna in carriera a ballerina di flamenco. Tutto con una camicia bianca.






Versatile quanto quello che indossa, la Kate di dodici anni fa sarà la mia ispirazione autunnale.

4 comments:

Anonymous said...

I tuoi link sono sempre, inevitabilmente, preziosissimi!

Anonymous said...

I tuoi link sono sempre, inevitabilmente, preziosissimi!

IMaiorano said...

ti leggo da quando le pillole sono nate ... è venuto il momento di ricambiare il favore - io sono appena nata

http://marangonisbarramaiorano.blogspot.com/

Anonymous said...

Sono un'amante dello stile basico e minimale e adoro le camicie,non mancano mai nel mio armadio...perciò non posso che essere d'accordo con la tua scelta di indossare una camicia bianca quest'inverno.

mi piace il tuo blog,ogni tanto curioso qua e là :)