Monday, November 30, 2009

OH MY RODARTE!

Ci ho provato per mesi, forse anni. Mi sono sforzata di cambiare pagina se lo vedevo su una rivista, di chiudere prontamente qualsiasi sito su cui fosse menzionato. Non ho neanche mai aggiunto Tavi ai preferiti per evitare di visitare il suo blog che sapevo contenere immagini altamente devastanti per me.

Sono mesi, forse anni che cerco di non innamorarmi di Rodarte. Ma chi prendo in giro? E' impossibile.








Sono queste foto (rubate su tfs) che hanno fatto scoccare la scintilla. Amo le foto rubate nei backstage delle sfilate, ma queste vanno al di là di ogni mia possibile immaginazione. Le sorelle Mulleavy hanno creato un mini-impero così distante dalla moda ma allo stesso tempo così intricatamente legato ad essa che non si può negare che siano le vere stelle degli ultimi anni.

Solo che ovviamente cedere alla tentazione Rodarte significa scandagliare il web alla ricerca di e-shop per aggiungere un po' di dolore alla mia lista dei desideri impossibili. E se innamorarsi di una borsa da mille euro sembra giustificabile (so che non lo è) e un cappotto da duemila si può capire (so che non si può), un cardigan da duemilasettecentosessanta dollari mi fa venire il capogiro.




E forse sarebbe ora di imparare a lavorare a maglia.

Friday, November 27, 2009

DESIDERIO DEL GIORNO

Col Natale a due passi e le migliaia di guide regali che sfoglio ogni settimana, sarà dura sopravvivere alle prossime quattro settimane...



Braccialetto indeciso di Fallon visto su Huffington Post Style.

Thursday, November 26, 2009

STASERA..

..dopo una lezione di tennis particolarmente estenuante e un cassonetto incendiato che quasi mi faceva finire fuori strada con una macchina non mia (e non particolarmente sicura), torno a casa per trovare conforto nel blog dell'adorabile Zana Bayne. Stilista originaria della mia amata San Francisco e al momento residente a New York, è probabile che ne abbiate sentito parlare. Forse avete visto le sue imbragature di pelle, ormai un classico tra le blogger americane. Oppure avete semplicemente visto lei, con quel look che non si può ignorare ed è difficilissimo da dimenticare. Dando un'occhiata al suo blog si capisce subito che Zana è una ragazza dolcisima con una personalità esuberante e ottimista. La adoro.






Potete vsitare il suo blog qui.

CRAZY BEAUTIFUL

Da tempo non vedo una copertina che mi emoziona. Probabilmente da questa copertina de L'uomo Vogue.

Oggi faccio un salto su TFS e trovo questo:



.

Wednesday, November 25, 2009

NECESSITA'

Un guardaroba funzionale: tonalità smorzate, paillettes e lamè per dare luce, silhouettes morbide e mai forzate. Da coccolare fino alla primavera, possibilmente mettere in pratica già dall'inverno.









Mix di autunno/inverno 2009 e primavera/estate 2010 di Gryphon.

Friday, November 20, 2009

Thursday, November 19, 2009

DESIDERIO DEL GIORNO

Una T-shirt trompe l'oeil, paillettes su jersey color carne (tanto per restare in tema.)



[Da Costume Dept.]

Tuesday, November 17, 2009

SHINY HAPPY PEOPLE






[Ports 1961, Miss Selfridge, Dries Van Noten, Dorothy Perkins, Haute Hippie, Adam, Antik Batik, 3.1 Phillip Lim, Sonia Rykiel, Les Chiffoniers, Antik Batik, Topshop, L'Wren Scott, Debenhams, Joseph, 3.1 Phillip Lim, Ashish, Tibi, Rene Gurskov PCRG, Debenhams, H&M.]

COLPO DI FULMINE: JEN DARLING

In un momento di noia e sconforto, ho sfogliato interamente uno dei miei blog preferiti, PourPorter (di solito funziona sempre, e ne esco con nuovi propositi, praticamente rinata). E' così che ho scoperto Jen Darling, designer di californiana le cui borse mi hanno subito conquistata.

Dopo aver passato in rassegna i porta abiti e sacchetti portascarpe in tessuti vintage stampati, ho dichiarato amore eterno alle pochettes, senza le quali non credo di poter andare avanti:







Adoro i dettagli, i colori e la versatilità di queste bustine, perfette per la sera (esco sempre di casa con solo portamonete e cellulare) e indispensabili in viaggio.

ISPIRAZIONE: CHAMBRAY + PAILLETTES



J. Crew non manca mai di stupirmi.

Wednesday, November 11, 2009

PRIMI MCQUEEN IN LIBERA USCITA

Prima uscita della stupenda collezione primavera estate 2010 di Alexander Mcqueen:



Trovo che Camilla Belle sia adorabile, e gli accessori assolutamente azzeccati. Voi cosa ne pensate?

Thursday, November 05, 2009

SUDDITI DI SUA MAESTA'

A casa mia, dato l'alto numero di rappresentanze europee che solitamente si siedono a tavola a ogni pasto, capita spesso di litigare in modo patriottico. L'argomento preferito (e anche il più temuto) sono i mondiali di calcio passati, e potete immaginare che tra italiani e francesi non ne veniamo mai fuori quando si inizia a parlare di testate. Ultimamente però le discussioni più accese sono state di stampo anglo-francese: essendo io un suddito di sua maestà (seppur part-time) e amante di tutto ciò che è british (rinuncio volentieri a baked beans e alla moquette in cucina), mi scontro troppo spesso con i membri francesi della famiglia: l'ultimo argomento di discussione è stato Hunter vs. Aigle (vergognosamente io ritenevo quest'ultimi inglesi, chiamandoli aaàigòl (l'accento è più yankee, va detto), mentre sono stata bacchettata a suon di un elegantissimo ègle). Che vergogna.

Il mio amore per la campagna inglese però continua imperterrito a farmi adorare le verdi colline piovose e lo stile che ne deriva (con o senza ègle). Forse perchè la campagna mi ricorda casa, o perchè prediligo spontaneamente scarpe basse e vestiti comodi (c'è un'alta probabilità che Vogue UK e Tim Burton ci abbiano messo del loro). Ingannando il tempo in treno qualche giorno fa ho avuto la malsana idea di guardare The Queen. Dico che l'idea è stata malsana perchè ho passato le cinque ore di treno in trance, intossicata da quello che passava sullo schermo, mettendo in pausa il film ogni pochi minuti per analizzare ogni inquadratura.

La quantità di dettagli mozzafiato (sia nel guardaroba della regina che in quello dei suoi collaboratori che nel design del set) mi ha incantata: adoro la regina (ho passato gli ultimi quattro anni con dei monarchici gay convinti e adoranti: impossibile non simpatizzare con la monarchia in queste condizioni) e il suo stile decisamente conservative ma non per questo meno degno di nota. In particolare mi sono innamorata dell' Elisabetta (o Helen Mirren, che recita la sua parte) che guida il suo Range Rover per le colline scozzesi seguita dai suoi cani, che gira in Barbour e Hunter e resta elegantissima:


















God save the Queen!

SHE WORE GREEN VELVET

Desiderio del giorno: una gonna di velluto, rigorosamente verde. Da indossare con stivali da cavallerizza, un pull minimale e un accenno di pelliccia.




Pare il colore perfetto per l'autunno, e il velluto promette di rallegrare questo Novebre più grigio che mai.

[Sea of Shoes, Style Hurricane