Sunday, May 06, 2007

FEBBRE GIALLA


I bloggers di tutto il mondo sembrano d’accordo su quale sia il capo della stagione: il vestito giallo di Zara. Nessuno è infatti rimasto indifferente a tale vestito. Non si sa bene quale sia il suo fascino (si tratta, dopotutto, di un abito monocolore come ce ne sono tanti in giro), fatto sta che tutti ne hanno un’opinione.

Susie Bubble l’ha comprato entusiasta, a Kingdom of Style ha deluso una volta indossato, mentre da Fashionologie non erano convinti del colore - “troppo giallo" - ma l’hano comunque definito “l’equivalente di una It-bag, per questa stagione.”

Simile a un recente modello di Gucci, l’abito culto è smanicato e lungo fino alle ginocchia, simil-seta pesante gialla (disponibile anche in fuxia, colore che però non ha destato tanto scompiglio), con grosse balze su tutta la lunghezza. Una forma non esattamente adatta a chiunque, per non parlare del colore, che sta bene a pochi. Ma è l’ironia del modello, così inusuale, che ha colpito tutti. Inoltre, la sua fattura poco adatta a molti lo rende speciale in quanto pochi se lo possono permettere (ecco dunque, l’equivalente di una It-bag, riservato a pochi).

Una vera e propria febbre gialla.

No comments: