Il mondo della moda è buffo. Basta assentarsi per qualche giorno, ed ecco così tante novità da non venirne più fuori. Queste le rivoluzioni che ho trovato al mio rientro:
1 - Topshop ha manie carnevalesche. Non si spiegherebbe altrimenti il proliferare di cappellini e accessori dalla dubbia portabilità. Tra brillantini e maxifiocchi, quello che ha creato più scalpore è il cappello da Pierrot: in quale occasione una giovane inglese modaiola potrebbe mai indossarlo?
2 - Style.com ha cambiato faccia. Devo dire che già prima mi piaceva, sia per look che contenuti, ora è diventato quasi perfetto.
3 - Gap e Colette apriranno uno store temporaneo a New York il 6 Settembre, dove saranno in vendita capi e accessori nati da collaborazioni con stilisti e designer da tutto il mondo. Io mi sono già innamorata della pochette-fiocco in felpa grigia di Alexia Mabille, e sarei curiosa di vedere il trench con colletto dello stesso materiale. Sebbene il resto della collezione per ora non sia un granchè, questi due pezzi bastano a tenermi felice, riunendo tre delle mie cose preferite: felpa grigia, fiocchi e trench. Peccato che stanno dall'altra parte dell'oceano.
4 - La tanto attesa collezione Comme Des Garçons per H&M è arrivata, almeno in fotografia. Sebbene non sia una fan dei pois, riveduti e corretti (ed esasperati all'inverosimile) in stile giapponese non sono male. Non mi dispiace la sciarpa bianco/nera e sono intrigata dai maxi shorts, sicuramente da provare. Purtroppo non sono mai stata una fan di queste collaborazioni (in passato tutte mi hanno delusa), e purtroppo questa non presenta il meglio di Rei Kawakubo.
Peccato.
Tutte queste news in una volta mi fanno pensare che magari alle prossime vacanze pagherò i (ridicoli) sette euro all'ora per la connessione in hotel, così tante informazioni sono difficili da digerire in un colpo solo con la mente ancora in vacanza!
Wednesday, August 27, 2008
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
Le collaborazioni per h&m mi hanno sempre delusa molto e questa non fa eccezione.Certo,bisognerà aspettare l'arrivo nei negozi e toccare con mano i prodotti ma non ho ricavato una buona impressione da questa immagine postata.
Post a Comment