Sunday, December 23, 2007

BELLE FOTO, BELLA GENTE

Come forse avrete capito, sono un'apassionata di blog, di qualsiasi genere. Da quando avevo 15 anni, ho coltivato religiosamente la mia passione, fino a che, qualche anno fa, ho scoperto qualcosa che mi piace ancora più dei blog: i blog di streetstyle. Dal classico The Sartorialist a Facehunter, i più famosi, fino ad una lista incredibilmente lunga di blog con sede un po' in tutto il mondo. Cosa mi manca è una sostanziale lista di streetstyle blogs italiani. Non dico che non ce ne siano, solo che spesso (e soprattutto essendo il mio occhio viziato dai suddetti Sart e Facehunter) non mi piacciono molto. Trovo che la qualità della fotografia sia scarsa, gli stili forografati non certo i più originali, e non mi pare ci sia poi così tanta ricerca e cura.



Finalmente, oggi ho trovato quello che si avvicina di più ad un perfetto blog streetstyle tutto italiano: Diedlastnight. Per essere pignoli, si tratta di una rivista online di fotografie di feste ed eventi (come per esempio l'americano The Cobra Snake o l'inglese Dirty Dirty Dancing) con sede a Milano. Ogni numero è dedicato ad una festa diversa, e la fotografia è stupenda: non le solitefoto un po' mosse, con il flash che fa quello che vuole e i colori sciacquati, ma vere foto con bellissimi colori e consapevolezza di luci, ombre e colori.

No comments: