Sunday, December 23, 2007

NUOVE TECNOLOGIE/VECCHIE TECNOLOGIE

Anche se ne sono poco pratica, la tecnologia mi piace. Mi piace avere un computer veloce che fa di tutto e mi permette di navigare su internet ovunque sono, non vivo senza un cellulare che mi tenga in contatto con tutti i miei amici in modo veloce ed efficiente, sono molto realizzata quando posso guardare un film in tutte le lingue sul dvd, e non so come farei a volte ad isolarmi dal caos della città senza il mio ipod. Detto questo, sono anche una grande fan delle vecchie tecnologie. Amo il vinile e quei vecchi dischi dei Beatles che hanno segnato la mia infanzia, le audiocassette il cui nastro puntualmente si srotolava ed era tutto da buttare.

Oggi ho trovato una degna unione di vecchio e nuovo. Si tratta del porta ipod ideato da 45ipodcases/. Più che un porta ipod è un vero e proprio outfit vintage per l'ipod: il lettore viene infatti nascosto dietro ad una vecchia audiocassetta.




Il prezzo (45 dollari) è irrisorio, se si pensa alla soddisfazione di unire in modo unico la nostalgia della musica vintage e la più nuova tecnologia di ascolto.

No comments: