Wednesday, June 20, 2007

COLLABORAZIONI

Dopo le tanto decantate collaborazioni con Karl Lagerfeld, Stella McCartney e Viktor & Rolf, H&M ci riprova ancora.

E il prossimo colosso della moda che presterà nome ed ispirazione alla catena di svedese sarà
Roberto Cavalli.

"Cavalli ha creato un mondo con le sue stampe animalier, iconico e fantastico per quanto riguarda stile, colori e stampe," ha oservato entusiasta Margareta van der Bosch, direttore creativo di H&M. "Le sue collezioni rappresentano un universo creativo dove non c'è spezio per timidezza o noia, nochè uno stile di vita esuberante e di successo."


Per questo modaiole di tutto il mondo si prepareranno a code chilometrche per aggiudicarsi un pezzo della collezione, disponibile dall'8 novembre prossimo in oltre 200 H&M in tutto il mondo.

Lo stilista è entusiasta di essere il primo italiano nella (breve) storia delle collaborazioni H&M, e di portare "lo spirito gioviale e positivo" del suo lavoro alla portata di tutti con una collezione "low-cost." "Mi piacciono le sfide," ha commentato entusiasta Cavalli, "rompere le barriere e sperimentare in modi diversi nel mio lavoro. Questo è quello che questa collaborazione rappresenta per me."

Sebbene sono sempre stata altamente scettica riguardo a queste collezioni e il caos che creano, sono stranamente molto curiosa di vedere questa collezione, credo abbia un potenziale nascosto che le altre non hanno. Il motivo? Non spenderei mai mille euro per un abito stampa rettile/leopardo e fiori, ma per un ventesimo del prezzo potrei pensarci. E non credo di essere l'unica.


[Foto da style.com, Cavalli a/i 2007/8]

No comments: