Tuesday, August 14, 2007

I JEANS DELLA MAMMA

Cosa non ci si inventa per essere originali al giorno d'oggi...

Su Nylon, rivista culto americana della moda indipendente, ha affidato alla pseudo-internet-celebrità Cory Kennedy un'impresa alquanto complessa, ovvero dimostrare che anche il meno modaiolo dei capi può essere reso "figo" con pochi accorgimenti.

Cory si è cimentata con i Jeans Della Mamma, definiti dall' Urban Dictionary "troppo alti, troppo stretti, disegnati apposta per mostrare qualsiasi minimo difetto di colei che li indossa." Si tratta insomma di jeans dal taglio tipicamente anni ottanta/novanta, che le adolescenti/ventenni di oggi ricorderanno addosso alle loro mamme in suddetto periodo. E, in un'epoca di vita bassa e tagli sempre più raffinati, i Jeans Della Mamma sembrano alquanto demodè, e decisamente poco affascinanti.






Ma Cory non smentisce la sua fama di Stilosa ad Ogni Costo: i suoi tre abbinamenti sono (abbastanza) convincenti. Cory ha infatti indossato i jeans sotto sandali alla schiava, li ha arrotolati per "decostruirne la forma poco lusinghiera" e li ha abbinati a un paio di scarpe con tacco grosso, e infine li ha abbinati a una cintura a doppio giro e una T-shirt a righe (per distrarre l'occhio dalla forma così strana dei jeans).

Sul suo blog, Cory ha invitato le sue fans a fare altrettanto, e mostrarle poi il risultato:




interessante.

1 comment:

chic mamacita said...

woooow that is me!
i like your blog,
lovely love from mexico city!