Ieri sera al cinema ho visto The Darjeeling Limited, ultima fatica del regista Wes Anderson. Nonostante il film sia bellissimo (non so se sia uscito o uscirà in Italia, ma ne consiglio vivamente la visione), la mia attenzione è puntata sulla serie di valigie che i tre protagonisti (inscenati da Adrien Brody, Jason Schwartzman e Owen Wilson) si portano appresso durante il loro viaggio in treno.
Si tratta di una specialisima serie di valigie in cuoio invecchiato disegnate da Marc Jacobs per Louis Vuitton ed Eric Chas Anderson (fratello del regista, autore di altri disegni apparsi nei suoi film), appositamente per il film. Il set di valigie, bauli, borse a tracolla e borsoni è decorato con disegni di animali (ad opera di Anderson) e rifiniti con velluto verde pallido. Oggetto del desiderio a prima vista.
Ricordo i Tenenbaum, in cui ogni personaggio aveva un suo caratteristico stile molto poco lasciato al caso (ormai famosissimo il personaggio di Gwineth Paltrow, con visone di Fendi e abitini Lacoste), ma con il lato modaiolo di The Darjeeling Limited il regista ha superato sè stesso.
Purtroppo gli oggetti del desiderio non sono in vendita, o meglio, sono andati all'asta a settembre, il ricavato devoluto ad associazioni di volontariato indiane.
Thursday, November 29, 2007
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment