Premetto che non sono assolutamente una fan dei loghi, che evito come la peste o almeno ci provo. Ce ne sono alcuni che però riescono a piacermi, per l'aspetto grafico o per la storia che hanno alle spalle, come quello di Lanvin, che mi ha sempre affascinata:

Si tratta dell'immagine stilizzata di Jeanne Lanvin e sua figlia, da una foto del 1907:


Lo trovo un logo dolcissimo, oltre che molto bello graficamente e squisitamente retrò, lontano anni luce dalla mia concezione di marchio.
Il resto delle foto scattate all'archivio Lanvin è qui.
9 comments:
io sono come te, quasi "rifuggo" i loghi..inorridisco alla vista di capi e accessori totalmente stampati a logo, nell'ottica che io ciò che indosso è per me stessa a nessuno deve interessare la marca che indosso..
e lanvin..beh lanvin io la amo come marca.
i suoi vestiti mi hanno accompagnato in alcuni dei momenti più importanti della mia vita e le sue scarpe mi seguono ogni giorno..e nonostante l'importanza, non so ma sapere che il logo rappresenta mamma e figlia, quasi me lo fa sentire più umano, nonostante la perfetta bellezza delle sue creazioni..
buon nuovo anno!
un bacio!
Sono d'accordo con te:) davvero molto dolce :)
Www.aglassofashion.blogspot.com
è vero è un logo dolcissimo...ma non mi sembra adatto ad un marchio di vestiti...non so mi ricorda più qualcosa da manguare, forse per il gusto della tradizione, per quello spirito retrò e famigliare...
www.baselements.blogspot.com
Pienamente d'accordo! mi piace! :)
Comlimenti per il tuo Blog un saluto !!
molto bello sapere la storia di un logo di una maison come Lanvin!
http://timeless-is-more.blogspot.com/
logo bellissimo!!!
Adoro lanvin.. lo porterò come argomento della tesina! =)
http://catseyesmf.blogspot.com/
xoxo
Fantastic blog. :)
Love Lanvin.
Sarah
HULA
Post a Comment