Wednesday, May 26, 2010

DESIDERIO DEL GIORNO

Non sono il tipo da seguire le mode in materia di occhiali da sole. Ne possiedo solo un paio, che cambio ogni manciata d'anni e che è comunque più o meno sempre uguale.

Ma quando ho visto (non ricordo più nanche dove) questi spitfire (in vendita tra l'altro su Asos) si è accesa in me una scintilla:



Sarà la doppia montatura, sarà l'idea della lente removibile, o più probabilmente il mix metallo-tartaruga, ma questi occhialetti mi divertono assai. Peccato che su di me sarebbero quantomeno ridicoli!

Saturday, May 22, 2010

RITORNO IN CARREGGIATA

Anche se in Inghilterra non esistono certezze, il tempo sembra migliorare e rispetto a qualche giorno fa sono decisamente meno letargica. Mi sento così coinvolta nella stagione che ho smesso di corteggiare maglioni da due chili l'uno e sono passata senza indugi a T-shirts impalpabili.

Ho scoperto - ed è stato subito amore - un brand che il 99% di chi legge conoscerà dato che, mi dicono, è molto popolare tra le blogger scandinave. Si chiama Monki e credo sia l'ennesima aggiunta alla famiglia H&M, COS, Zara, Topshop etc.

Solo che a differenza dei sovraccitati marchi "low cost", questo sembra disegnato solo e soltando per me (o almeno alcuni dei capi della collezione corrente potrebbero essere stati fatti solo e soltanto per me) e mi è bastato un secondo sul sito per capire che le T-shirts Monki avrebbero occupato per sempre il mio cuore.

Oggi poi sono particolarmente sensibile all'argomento T-shirt, dato che mi sono ritrovata in una Londra bollente con un armadio pieno di maglioni, jeans e piumini, e tovare qualcosa da mettere è stata una vera e propria missione (e in questi casi non è facile convivere con una persona dall'infinito guardaroba e sei taglie in meno della mia. Non vi dico la frustrazione). Insomma, quel che voglio dire è che la mia vita (o per lo meno la mia estate) sarebbe decisamente più felice (o leggera) con almeno una (o cinque) di queste T-shirts, che poi non sono altro che aggiornamenti discreti e leggerissimi di classiche T:







Urge una trasferta di là del mare dei Nord al più presto.

Sunday, May 16, 2010

DESIDERI FUORI STAGIONE

So che di questi tempi dovrei pensare solo a stampe a fiorellini, shorts e abitini, sandali e possibilmente bikini. E invece.

Guardo fuori dalla mia finestra e vedo un cetriolo che si staglia contro nuvole minacciose, e mettere il naso fuori casa senza strati di cashmere è fuori discussione. Data la prospettiva di una piovosa estate inglese, non ho molto entusiasmo per la stagione a venire - forse uno dei motivi dietro al silenzio di questo blog: vorrei solo parlare di maglioni e giacche impermeabili.

Quindi abbiate pazienza se il mio desiderio di oggi è un maglione di lana che pesa quasi un chilo e mezzo:



Il marchio S.N.S. Herning, creato quasi ottant'anni fa da un danese freddoloso, e portato ai giorni nostri dalla sua ammirevole prole (come sapete, amo queste storie di artigianato in famiglia), propone gli stessi modelli da decenni, ancora prodotti con le stesse macchine usate dal suo fondatore.

Se per molti di voi si prospetta un'estate di infradito e Panama sulle spiaggie di qualche isola del sud, io mi immagino in qualche landa sperduta del Galles, circondata da greggi di pecore e qualche cane da pastore, a bordo di un Defender e con addosso il pesantissimo maglione che vedete qui sopra.