Tuesday, December 05, 2006

Giovani dalle idee brillanti


Neet Magazine festeggia con quest'ultimo numero il suo primo anniversario.

Creata un anno fa dalla web designer Stephanie, Neet è l'abbreviazione ufficiale di "Not in Education, Employment or Training", e sta ad indicare una rivista dedicata e creata da giovani creativi da tutto il mondo, che non possiedono necessariamente qualifiche tecniche o diplomi (N.E.E.T. si pronuncia anche come neat, che in inglese significa bello, ed è una parola molto usata dai giovani). C'è di tutto, da servizi fotografici con abiti vintage a consigli per lo shopping a illustrazioni a interviste. L'importante è che tutto sia genuinamente creato da giovani N.E.E.T. La parte che preferisco è "Global Fashion": foto di stili e mode differenti mandati a Stephanie da tutto il mondo.
La struttuta della rivista è molto semplice: si clicca sulle pagine per sfogliarla, e la descrizione di abiti e oggetti nasconde un link che porta alla pagina dei designer che li hanno creati.



Ho seguito questa rivista dal primo numero, un anno fa, e devo dire che se già era di eccellente qualità agli inizi, ogni volta mi stupisce ancora di più.

E poi, è gratis e si può sfogliare un numero illimitato di volte. Meglio di così?

1 comment:

MatiX said...

Ciao ,
che bello il tuo blog..mi piace lo stile pulito e questo post su questa rivista online è davvero interessante.
La vado a sfogliare subito!