Friday, May 04, 2007

NUOVE SCOPERTE/II



L'altro giorno mi aggiravo per la fornitissima libreria/edicola di moda R.D. Franks, a Londra, alla ricerca di una nuova rivista da comprare.

Una volta trovata, mi accorgo che fra tutte le riviste che potevo scegliere, ne ho scelta una italiana (il titolo, devo ammetterlo, The End, mi aveva confusa). Ma che bella scoperta.

The End (sottotitolo: Il Meglio Viene Alla Fine) è una rivista di moda, arte e cultura scritta in doppia lingua (italiano e inglese) e pubblicata dalla SIES (la stessa che pubblica Pig, unica rivista che al momento esce dal coro delle riviste cosiddette popolari - o "mainstream").

Sfogliando The End riconosco molto le inglesi Dazed and Confused e i-D, stesso stile da "zine" artigianale, stessa fotografia "straight up", articoli brevi (nelle riviste dedicate ai giovani è essenziale: l'attenzione dura poco) ma pungenti.

Questo che ho trovato è il terzo numero (o il quarto, dato che parte da #0), e sono estremamente contenta di essermene accorta in tempo.

Una chicca: sul sito e sulla rivista, The Boutique End, una carellata di pezzi scovati dalla redazione in mercatini dell'usato o dimenticati nei magazzini di negozi di lusso. Purtroppo, i pezzi più ambiti non sono in vendita (ad esempio un costume da bagno vintage di Moschino, sull'utimo numero)

Da vedere.

No comments: