Thursday, June 21, 2007

PARLIAMO DI INTERNET-CELEBRITA'

Le internet-celebrità sono un fenomeno degli ultimi tempi, grazie all'ormai dominio di internet su tutti i media, per cui diventare celebrità attraverso la rete è facile. Ne è un esempio lampante Cory Kennedy, adolescente californiana scoperta dal fotografo di feste Mark (con cui ha intrapreso una tormentata relazione tira e molla), e da allora apparsa regolarmente sul suo sito The Cobra Snake. Grazie al suo stile che mescola pezzi vintage d'autore e abiti di stilisti emergenti come Jeremy Scott e alla sua vita notturna movientata, la piccola Cory è presto diventata la beniamina dele feste californiane e non, nonchè una vera internet-celebrità.
Ragazzine di tutto il mondo sono pazze per lei, e vogliono sapere tutto, dalla marca delle sue mutande al nome di ogni singola persona fotografata con lei (i suoi amici diventano gradualmente internet-celebrità a loro volta). Lei scrive della sua vita sul suo blog, dove pubblica anche foto della sua vita movimentata (scattate da Mark o da lei stessa). Ci sono pareri discordanti riguardo alla sua famiglia (sul perchè, per esempio, i suoi genitori la lascino scorrazzare per l'america conciata come una barbona con un ventiseienne e la sua banda di amici), alla sua età e al suo stato economico, tutte cose che le varie fans non mancano di indagare quotidianamente.

Quelloche mi piace di Cory è il fatto che, a differenza delle connazionali Paris, Nicole e gemelle Olsen, non ha (ancora) dato scandalo per droga o problemi di peso, e appare come un'adolescente comune. Anche troppo: capelli scompigliati e look disordinato indicano che a lei, del parere degli altri, non importa poi molto. Ed è così che è diventata una vera icona (da Nylon, per cui crea ogni mese un look a pochi dollari nel suo ormai inconfondibile stile, è ormai un'habituè, e sta iniziando ad apparire pian piano su molte riviste di moda e lifestyle).

Certo, non ha fatto nulla di troppo onorevole per essere famosa (andare a feste e scatenarsi tutta la notte non lo è di certo), ma il suo stile è confortante messo a confronto con quello delle ultra-perfette, ultra-magre e ultra-miliardarie starlette californiane.



LA mia internet-celebrità? Un ragazzo, visto ne negozio vintage Rokit a Londra, dove fa il commesso. E' poi apparso fra le foto di Face Hunter scattate durante le notti londinesi. Cosa mi colpisce di lui? I capelli (lunghi portati in una coda sulla fronte), il viso dai lineamenti forti (che mi ricorda quello del mio fidanzato) e lo stile trasgressivo (basti guardare le due foto, scattate a distanza di una settimana).




Terrò gli occhi aperti per i suoi prssimi look (e visiterò Rokit appena possibile)

[Foto da corykennedy.blogspot.com, livejournal.com/corykennedy e da Face Hunter.]

1 comment:

Massimiliano said...

Ormai con internet e gli strumenti che offre è molto semplice diventare una star mondiale nel giro di poco tempo. Certo, poi, il difficile è rimanere tale a meno che non si abbia qualcosa di veramente originale o utile da proporre.