Monday, August 06, 2007

Vogue Italia Luglio 2007: Supermodels enter Rehab





Fotografato da Steven Meisel, un servizio di una cinquantina di pagine dedicate al dorato mondo del "rehab", tanto di moda negli ultimi anni (da Britney a Mary Kate passando per Lindsay e Nicole), con un occhio di riguardo a Ragazze Interrotte.

Parodia? Presa in giro? Va detto che ci sono opinioni discordanti sul servizio, ma in generale il pubblico pensa che trattare un argomento del genere risulti di cattivo gusto su una rivista come Vogue. Gli esperti di moda su The Fashion Spot lo adorano e ne hanno parlato per settimane prima ancora di riuscire a vedere le immagini.

Commento di un "fashion insider": "Non capisco, Vogue Italia ha i migiori fotografi del mondo, e li spreca orribilmente."

La mia opinione? Non impazzisco per il tema devoto alle celebrità (Vogue Italia si distingue proprio per non leccare i piedi allo star-system, ai miei occhi), ma devo dire che le foto sono bellissime (anche se rivedo troppe scene di Ragazze, Interrotte per i miei gusti).

1 comment:

Rebecca said...

Fatta eccezione per le lunghe ed estenuanti, ma fortunatamente sporadiche, attese dal dottore, era da tempo che non prendevo in mano "un" Vogue.
Avevo letto dell'articolo su Vanity Fair e così, dopo aver superato velocemente le foto, me lo sono gustato.
Finalmente ho trovato qualcuno che non difende la Kate e compagnia!
Le foto non mi hanno fatto impazzire e purtroppo non ho nemmeno le competenze per commentare la bravura del fotografo, mentre il testo mi è proprio piaciuto.
A questo punto però mi chiedo come mai Vanity difenda queste stelline con unghie e denti e poi "rimandi" i suoi lettori ad un tale articolo.
Che la triste manina impositrice sia piombata anche su unghie e denti del caro direttore di Vanity?
In ogni caso... il tuo blog sarà inserito fra i miei preferiti!