Wednesday, October 24, 2007

IL MESE DEL SESSO

Pare che questo sia il mese del sesso, per arte e moda.

E' cominciato tutto con la Barbican Art Gallery di Londra, dove da questo mese (fino al 27 gennaio) è in scena la mostra Seduced: Art and Sex from Antiquity to Now. La mostra, che esplora le rappresentazioni del sesso dall'antichità ad oggi, copre uno spazio temporale di 2000 anni, fra sculture, stampe, acquerelli e arte moderna. Conferenze su pornografia, censura e arte e film sul genere (strettamente vietati ai minori di 18 anni) sono parte del fitto programma. La mostra è già stata definita "la più inntelligente e coraggiosa" dell'anno dal quotidiano The Guardian.

Ma l'arte non è la sola a parlare di sesso questo mese. Mi è appena capitato fra le mani il nuovo Dazed & Confused. Uscita dal nome Sex Me Up, in sottotitolo legge: esprimiti, non reprimerti. E i contenuti sono fedeli al motto: servizi fotografici che alludono a feticismo e S&M, fra abiti sexy di Dolce & Gabbana e cappelli con allusioni falliche di Stephen Jones.

Dunque, per "festeggiare" il mese del sesso non si può far altro che indossare un capo adatto. A me è subito saltato alla mente il body effetto nudo di Dolce & Gabbana (non a caso fotografato su Dazed): paillettes toni carne per simulare nudità e trasformarsi in una scultura di nudo scintillante. Alternativamente, Rodarte ha proposto (e si parla della prossima primavera) delle scarpe in puro stile feticista S&M: pelle nera, tacco 10 e borchie allover. Abbinate a toni pastello e tessuti impalpabili come in passerella la confusione sessuale è garantita.

2 comments:

bazaarkate said...

mi vergogno tantissimo di me stessa!
hai ragione il numero in questione è vecchio!
La prossima volta starò più attenta e grazie dell'osservazione!

bazaarkate said...

Mi vergogno tantissimo,avevi ragione sul dazed e confused del mese scorso!
Grazie mille dell'osservazione,la prossima volta starò più attenta!