Sunday, December 09, 2007

QUANDO FUORI PIOVE...

Quando fuori piove (e, come potete immaginare, qui succede spesso), va a finire che passo giornate intere senza metter naso fuori casa. Il motivo comprende la mancanza di abiti e calzature effettivamente adatte al clima (sì, dopo anni di vita londinese ancora non mi sono attrezzata), un freddo cane e generale pigrizia. Per non parlare del fatto che, così vicino a natale, addentrarsi per le vie del centro equivale ad un suicidio, per le masse di turisti e compratori natalizi impazziti. L'alternativa è dunque stare in casa con una perenne tazza di tè alla vaniglia, digestives al cioccolato, il mio computer e mille riviste.

Capita spesso che queste infinite giornate portino alla luce interessanti scoperte. La scoperta di oggi è Après Midi, dalle pagine di un vecchio Marie Claire Maison. Incusiosita dalle ballerine multicolore viste sulla rivista, dopo una breve e distratta ricerca google sono approdata sul loro sito/blog.

E, come spesso accade, ora riesco a malapena a contenere l'eccitazione.

Sì, perchè stiamo parlando di gioielli fatti a mano raffiguranti torte e pasticcini, ballerine di capretto dai colori pastello, stole di volpe molto speciali, il tutto in un negozio stile Ora Del Tè inglese della miglilore qualità:




Dunque, ci sono ballerine foderate di peluche (!), anelli/bottone vintage multicolore, sushi di feltro, stole di volpe peluche (!!!). Cosa si può chiedere di più?





Per i più fortunati (perchè, ahimè, non so quando potrò tornare a Milano, fra feste comandate, studi e lavoro), Après Midi è in via Pastrengo 7 a Milano (T 0039 02 6889534, email apres-midi@tiscali.it)

8 comments:

bazaarkate said...

..avevo scoperto questo negozi anche io qualche tempo a ed è incantevole!
Purtroppo non ci sono mai potuta andare ma spero di poterlo fare in futuro anche solo per ammirarlo!

Tutto bene cara?
un bacio

Pillole Di Moda said...

giuro, sono rimasta fulminata, peccato che non ci sia un modo per comprare online, o piu' fotografie...la mia lista dei desideri Apres Midi e' gia' infinita, devo andare a Milano il prima possibile! Io tutto bene, la citta' in questo periodo e' invivibile e non vedo l'ora di trasferirmi in luoghi piu' remoti per le festivita' natalizie...tu? x

Benny said...

se non te li avessi già fatti, complimenti per il blog!carinissimo e molto ben scritto!
posso chiederti x curiosità che lavoro/studi fai?
Bebe

Roberta said...

ciao! ho scoperto anch'io il mondo Après-Midi. E' favoloso!
Ho notato che tra i tuoi link c'è quello di Style.it. Sai che io sono iscritta da quasi un anno in questa community? il mio nick è roberta86. Vienimi a trovare!

bazaarkate said...

Io personalmente sono innamorata della stola-volpe!
In tutti i modi ho cercato di contattarli ma evidentemente è impossibile, come dici tu, comprare online!Pazienza!
Tornerai in Italia per le feste?

Io tutto bene grazie, anche io mi aggiungo, se non sono troppo indiscreta, a chidere che genere di lavoro fai...
Mi è sembrato di capire che si tratta di qualcosa legato alla moda:P
Spero, di non sembrare troppo sfacciata con questa domanda!
Stammi bene Rosa, aspetto nuovi post
^^

Pillole Di Moda said...

Studio giornalismo all'università, nel tempo libero faccio vari stage presso riviste o giornali..al momento sono alla redazione di Wallpaper*, settore viaggi. in passato ho lavorato ad altre riviste, in ambiti più direttamente legati alla moda, ma ho deciso che era ora di provare qualcosa di diverso, e devo dire che mi piace!

E si, fra qualche giorno rientro finalmente in patria, non vedo l'ora!

x

Kissaki said...

interessante...dispiace per la pioggia ma attualmente in italia non siamo messi molto meglio...ti ho aggiunto ai link come ti avevo promesso...

stammi bene
Kissakì

www.kissaki.splinder.com

bazaarkate said...

Sì ho presente di che giornale si tratta, bè ti auguro imbocca al lupo per la carriera e un buon viaggio di ritorno in patria!


:*