Thursday, June 26, 2008

SVAGHI DI STILE

Fra i baluardi della mia adolescenza, assieme a ballerine a punta in raso e zaini Eastpack in ogni colore immaginabile, vi è un account Livejournal, che usavo in periodi vagamente emo della mia vita, e riempivo di foto malsaturate e abbozzi di poesie in un inglese ancora alle prima armi. Mentre le ballerine sono sparite in fondo a qualche armadio e gli zaini di nylon sostituiti con alternative più femminili, l'account Livejournal è rimasto, usato solo sporadicamente per spiare qualche community (prima fra tutte, l'irrinunciabile Ohnotheydidnt, bibbia del pettegolezzo online).

Mentre cerco di riprendermi dalle emozioni del tocco-e-toga-day di ieri, non c'è niente di meglio di un po' di svago sulle community del Livejournal, prima fra tutte The High Street, gruppo inglese dedicato a tutti i negozi "cheap and chic" immaginabili, da Topshop a Primark, passando per Asos e Zara.



Tra i soliti resoconti di interminabili pomeriggi di shopping e wishlist di ogni tipo (la community ha il difetto di essere un po' ripetitiva), ecco finalmente qualcosa di interessante. Una ragazza mette una foto di un paio di stivali militari e scrive: "Facciamo un gioco: voi come li abbinereste?"

Ecco dunque che tutti a The High Street mobilitano i loro account Polyvore, e a breve si iniziano a vedere i risultati: gli stivaloni (a detta chi li ha provati "morbidi come un cuscino") vengono abbinati esclusivamente con abiti iperfemminili, stampe a fiori, cerchietti, borsette bon ton e calze velate color caramella.

Questo il mio look preferito:

Gonna in broccato e T-shirt a righe, calze del nonno, golf di lana e cerchietto di piume nei capelli. Con una maxiborsa di pelle per il giorno, una minipochette per la sera. Da provare.

Anche se io non rinuncio ai miei Dr. Martens di pelle nera, gloriosamente recuperati dal fondo di un armadio (un altro cimelio della mia adolescenza emo) e indossati tutto l'autunno senza sosta, con jeans a sigaretta, colli di pelliccia e la mia pochette in lucertola.

E no, non sto dando i numeri, qui il tempo (15°C e pioggerella fastidiosa) lo permetterebbe.

No comments: