Monday, April 20, 2009

COME I DIVANI DI CASA MIA...

A casa mia ci sono sempre stati divani a fiori. Da vent'anni a questa parte, c'è sempre un ricordo di un tessuto a fiori (rose gigantesche per la precisione) su cui appoggiarsi a leggere un libro, o a guardare un film. Sempre sui toni del verde e rosa, divani enormi e comodissimi, poltrone accoglienti o cuscini su una seduta monocromatica; la tappezzeria a fiori non è mai mancata a casa mia.

E' curioso che in queste settimane ritrovi quelle stesse stampe in vendita nei negozi più trendy; questa volta però in versione leggerissima, jersey impalpabile che richiama quelle stesse fantasie in versione da indossare.

L'ossessione è nata da Topshop, dove non sono stata in grado di trovare questa T-shirt di cui mi sono innamorata mesi fa:



e la sua versione multicolor:



Sempre di Topshop questo corsetto di Alix, versione decadente a fiori mignon:



Ma devo confessare che i miei fiori preferiti sono quelli di Wood Wood, marchio danese scoperto durante un weekend a Copenhagen anni fa: i fiori delle loro T-shirt unisex sono quelli che più si avvicinano ai divani della mia infanzia:




Ma ho soprattutto perso la testa per gli accessori di Wood Wood, visti sulla mia e-boutique preferita del momento, Totokaelo (che si merita un post tutto suo, in arrivo a breve):




Specie la borsa con manici in pelle, perfetta per la primavera e al numero uno della mia lista dei desideri.

Che dite, faccio un D.I.Y. con i vecchi divani?

4 comments:

Chiara said...

Concordo, la borsa e' molto bella...io ho un debole per le borse giganti! poi vedo che sei entrata nel tunnel del DIY con le plimsolls, anche fare una borsa penso sia un po' piu' difficile!(ultimamente ne uso sempre una dell'ICA in juta, che regge il peso di tutti i miei libri)

Pillole Di Moda said...

Fare una borsa non e' poi cosi' difficile: ho la fortuna di avere una nonna abilissima nel cucito, che anni fa mi ha insegnato i trucchi del emstiere. L'unica cosa che mi sia mai riuscita sono le borse, al punto che avevo creato un mini-business di borse fatte a mano (che purtroppo non e' andato molto lontano)...

b-chic said...

bella selezione di fiori, scegliere delle belle stampe floreali non è facile...io sono più portata verso fiori piccoli, tipo le stampe di Liberty o Cacharel degli anni 70. Sicuramente la tendenza delle stampe a fiori c'è, ma se guardi in giro , la gente porta + fiori piccoli che grandi..almeno qui a Milano...bella la tshirt crop/corta, dopo qualche stagione di magliette over si ritorna al cortissimo anni 80 stile Wham !?

Anonymous said...

Le stampe floreali in primavera sono un must, anche se io le preferisco in stile provenzale o quasi Ottocentesco.. ad esempio trovo stupende quelle delle collezioni di Luisa Beccaria, sempre fedele a se stessa nel cogliere perfettamente il mood bucolico proprio della primavera.

Non c'entra nulla, ma ti ringrazio per il link del sito Totokaelo.. davvero una bella selezione.
Silvia