Tuesday, July 20, 2010

OSSESSIONE CHRISTOPHER RAEBURN

Non penso di aver mai parlato di Christopher Raeburn, anche se stagione dopo stagione mi ritrovo a corteggiare i suoi capispalla (sempre e comunque i pezzi da uomo, da brava maschia mancata).

La trasparenza è la chiave di ogni collezione, realizzata con i tessuti di vecchi paracadute e remade in London (ho scoperto, a pochi isolati da casa mia). Le forme sono prese dall'outerwear più classico, parka e bomber che la fanno da padrone ma con dettagli inaspettati (cuciture, sovrapposizioni)





Da tempo desidero un impermeabile see through con cui sfidare le piogge estive che da queste parti non mancano mai, e questi sono ottimi candidati.

Un unico cruccio: ho paura che senza lo styling in trasparenza di queste foto, il fascino e la magia della collezione svaniscano nel nulla, per lasciare il posto a un pulcino zuppo di pioggia made in the U.K.

5 comments:

Arianna Di Privalia said...

Ma dove hai scovato questo genio del male?
Ci scriverò un post anche io...
F A N T A S T I C O!
Magari li conosci gia, ma dai un'occhiata anche a loro!
http://blog.it.privalia.com/2010/04/il-sistema-degli-oggetti/

Pillole Di Moda said...

Arianna, li conosco! li ho scoperti per caso l'anno scorso, e inclusi in un articolo che ho scritto per SOMA un paio di mesi fa! x

fashionswash said...

Sei una Fashion Blogger o una Young Designer?

Partecipa a “Fashion for Juliet” l’evento sulla moda 2.0 che si terrà nel cuore di Verona il 17 e 18 settembre 2010 e crea la tua Giulietta 2010 ispirandoti alla storia di “Giulietta e Romeo” con i tuoi outfit o modellini o abiti realizzati da te! Il materiale che riceveremo verrà utilizzato per la realizzazione dell’evento!!

Aspettiamo tutte le Fashion Juliets del web!! Le prime che ci manderanno il materiale appariranno già nel primo video dell’evento (entro il 16/08/2010).

Maggiori informazioni su: www.fashionswash.com

Simon said...

Veramente interessante ed ho partecipato al Fashion for Juliet!

Cami chan said...

http://lasenshicamichan.blogspot.com/

Bellissimo il tuo blog!complimenti!!!