Friday, September 24, 2010

DESIDERI FROU FROU

Ieri sera, alla fine di una disperata sessione di shopping guardo-ma-non-compro (quello che gli inglesi chiamano, molto meno goffamente, window shopping), quando mi sono finalmente accinta a chiudere tutte le tab dei desideri temporanei che mai si avvereranno (e che tanto tempo due ore verranno soppiantati da nuovi desideri altrattanto cocenti in un circolo vizioso di cui mi vergogno abbastanza), ho notato uno schema comportamentale abbastanza preciso: il frou frou.

Un frou frou (che, scusatemi, io preferirei scrivere frù-frù, in maniera un po' burina, che mi fa molta più simpatia) prevalentemente rosa, e prevalentemente di Miu Miu (OCCHIO: se avete intenzione di cliccare sul link vi si aprirà una finestra da cui uscirà una musichetta fastidiosa che, se siete al lavoro o in biblioteca, vi farà sgamare in due secondi):




Riguardando le mie scelte con il senno di poi, va detto che non sono neanche troppo frù frù, e che abbinate ad un jeans abbondantemente vissuto (ovvero: qualsiasi jeans pescabile dal mio armadio) potrebbero addirittura assumere un'aria non-frù frù.

Per chi fosse interessata a questo Miù-Miù frù-frù (scusate, ma non avrei resistito a tenermi per me questa tristissima battuta), lo trovate qui e qui

11 comments:

Anonymous said...

Che carino questo post!
adoro Miu Miu, mi rispecchia sempre in tutto e per tutto, senza cadere mai in eccessi volgari.
Le ballerine inutile dire che sono deliziose e anche il maglioncino felpa *.* chissà che qualche catena low cost si ispiri e proponga pezzi più accessibili per chi come me non ha voglia di spendere 300 euro per un maglione (perchè non sarebbe mai UNA felpa ma come minimo una decina di maglioni di ogni tipo!).
L'aria frù frù è adorabile :)

ooh-lala blog said...

sono molto carini! ed è vero, abbinati a dei jeans l'effetto è mooolto meno frù-frù (si anch'io preferisco scrivere "frù frù", rende più l'idea..)

TheMorgana1985 said...

Per i miei gusti sono un pochino troppo frù frù...anche perchè, se devo essere onesta, il frù frù non è il mio stile...cmq i tuoi post sono sempre interessanti. Ciao ciao!!!

Superfluamente said...

Quelle paperine... mi sono innamorata! Sono la versione più sobria e flat delle scarpe viste nella nuova collezione. Come non amarle? Riescono ad essere sobrie pur avendo un complicato gioco di fiocchi...

ifv bijoux said...

Miu Miu in effetti propone must have che non devono mancare nel nostro guardaroba. Complimenti per il tuo blog:fresco vero e piacevolissimo!http://italianfashionvintage.blogspot.com/

gucci online shop said...

I love the way you directly get to the point,inspired

Anonymous said...

ciao!!! IL frù-frù è la mia passione! ho quel maglione ma i colori sono invertiti e solitamente lo metto con un pantalano stretto.
anche i miei pantaloni sono vissuti come pochi xD
bellissimo blog!!! mi paicerebbe se passassi a vedere il mio e se la cosa non ti scoccia mi piacerebbe fare conoscenza visto che sono negata oc n blogger e che ho aperto il mio blog per fare nuove amicizie spero di non sembrarti stupida xD
stupende anche le ballerine comunque!
bea

Tiziana said...
This comment has been removed by the author.
StyleSweetStyle said...

Come puoi vedere dal nostro blog, anche a noi piace il frù-frù!
Le ballerine le troviamo insuperabili.

Saluti da Barcellona

StyleSweetStyle

Carrousel de la Mode said...

Adorabile!!!!!
http://carrouseldelamode.blogspot.com

Juliette said...

Ciao! sono d'accordo con te, Frù frù rende decisamente di più l'idea!Ogni tanto avere un accessorio o un capo un po' più Frù ci da un certo non so che! brava complimenti!