Monday, December 11, 2006

Al Caldo

E' finalmente arrivato il freddo (o per lo meno, per la prima volta questa settimana si fa sentire qui a Londra), e le ragazze concordano su un elemento che non può mancare nel guardaroba quest'anno: la pelliccia.

Ora, quando pensavo a una pelliccia mi veniva in mente la pelliccia che mia madre usava ogni inverno, lunga, scura e negli anni novanta. Non ne avevo un bel ricordo. Anzi, da quando ho acquisito una certa coscienza modaiola e imparato ad apprezzare cose che da piccola mi venivano imposte (ballerine, gonne e quant'altro), la pelliccia è l'unico capo che ancora non avevo riconsiderato. Mi faceva paura.

Ma vedere la mia prima pelliccia "casual" per strada è stata una vera rivelazione: indossata con converse e jeans a sigaretta, la giacca corta in pelliccia (e non sto parlando di bomber, ma di blazer, per intenderci) ha assunto un nuovo significato.

Ripropongo la foto dell'ultimo post (certo che quella ragazza aveva ogni cosa a posto), pelliccia con jeans a sigaretta e ballerine, scattata alle sfilate di Milano. Stesso stile per le giovani londinesi.



Ed ecco che la pelliccia non fa più paura.

1 comment:

mareGa said...

again... don't understand why the hell people say that spanish and italian are almost the same! they quite different! lovely pics though!

xxx