Wednesday, August 27, 2008

NOVITA' DA RIENTRO

Il mondo della moda è buffo. Basta assentarsi per qualche giorno, ed ecco così tante novità da non venirne più fuori. Queste le rivoluzioni che ho trovato al mio rientro:

1 - Topshop ha manie carnevalesche. Non si spiegherebbe altrimenti il proliferare di cappellini e accessori dalla dubbia portabilità. Tra brillantini e maxifiocchi, quello che ha creato più scalpore è il cappello da Pierrot: in quale occasione una giovane inglese modaiola potrebbe mai indossarlo?


2 - Style.com ha cambiato faccia. Devo dire che già prima mi piaceva, sia per look che contenuti, ora è diventato quasi perfetto.



3 - Gap e Colette apriranno uno store temporaneo a New York il 6 Settembre, dove saranno in vendita capi e accessori nati da collaborazioni con stilisti e designer da tutto il mondo. Io mi sono già innamorata della pochette-fiocco in felpa grigia di Alexia Mabille, e sarei curiosa di vedere il trench con colletto dello stesso materiale. Sebbene il resto della collezione per ora non sia un granchè, questi due pezzi bastano a tenermi felice, riunendo tre delle mie cose preferite: felpa grigia, fiocchi e trench. Peccato che stanno dall'altra parte dell'oceano.


4 - La tanto attesa collezione Comme Des Garçons per H&M è arrivata, almeno in fotografia. Sebbene non sia una fan dei pois, riveduti e corretti (ed esasperati all'inverosimile) in stile giapponese non sono male. Non mi dispiace la sciarpa bianco/nera e sono intrigata dai maxi shorts, sicuramente da provare. Purtroppo non sono mai stata una fan di queste collaborazioni (in passato tutte mi hanno delusa), e purtroppo questa non presenta il meglio di Rei Kawakubo.
Peccato.


Tutte queste news in una volta mi fanno pensare che magari alle prossime vacanze pagherò i (ridicoli) sette euro all'ora per la connessione in hotel, così tante informazioni sono difficili da digerire in un colpo solo con la mente ancora in vacanza!

1 comment:

Anonymous said...

Le collaborazioni per h&m mi hanno sempre delusa molto e questa non fa eccezione.Certo,bisognerà aspettare l'arrivo nei negozi e toccare con mano i prodotti ma non ho ricavato una buona impressione da questa immagine postata.