Monday, May 11, 2009

PILLOLE DI MODA: THE COLOR ISSUE!

Se Pillole Di Moda fosse una rivista, il numero di questa primavera sarebbe dedicato ai colori. Se siete stufi delle mie divagazioni cromatiche, tornate pure la prossima stagione, quando sicuramente l'ossessione cambierà in occhiali da sole, tacchi scultura o qualcos'altro. Per ora sono intossicata dai colori, tutti i colori, nei loro abbinamenti più logici ma anche in sfumature inusuali, accostamenti e nuances sono le uniche cose a cui penso.

In particolare mi sono fissata su certe stampe geometriche dalle palettes particolarmente accattivanti, perfette abbinate a righe black and white o a grigi mèlange. Miscugli di colori che seguono una logica sempre uguale: ci sono i blu, ci sono i rosa, che con nero, grigio e bianco diventano stupende composizioni.




The Stylish Wanderer (aimè, questa gonna è finita in vendita, e non sono stata io l'aquirente).




Martin Lamothe su Pixie Market. Questa giacca ha fatto sold out prestissimo (e di nuovo, purtroppo non l'ho comprata io), e non è difficile credere perchè: un blazer color pastello dalle linee allungaissime è sicuramente un capo da indossare notte e giorno quest'estate.




E infine, la mia gonna. Adoro questa gonna, comprata da Sisley un paio d'anni fa. nonostante i colori e la stampa, è uno dei pezzi più versatili che possiedo: d'estate con tank top grigio e sandali fosforescenti, d'inverno con calze pesanti e stringate di pelle, sotto giacche o cappotti, con magliette o maglioni, è sempre perfetta, da easy ad elegante con aggiustamenti minimi.

Le palettes, lo ammetto, non rendono onore alla bellezza di queste stampe, ma oggi ho voluto dare sfogo come si deve alla mia ossessione!

1 comment:

Valentina Sofia said...

ciao...vedo che adori la moda come me? ho le tue stesse idee e mi piace il tuo stile.