Wednesday, July 15, 2009

VIVERE DI COLORE

Anche se di questi tempi PDM è piuttosto lento (come lo è ogni volta che cambio vita e cambio ritmi), io non ho certo dimenticato le mie passioni. Anzi, ossessioni.

Questa settimana ho dedicato i miei occhi a Gloria Baume, iconica accessories editor di Teen Vogue. La sua bellezza un po' dura ricorda Frida Kahlo (da vedere: questo libro-ossessione), e la giovane editor deve aver pensato di ricrearne una versione contemporanea con il suo guardaroba coloratissimo e a prima vista irrazionale.





Non ho mai visto una foto dove la Baume avesse un'aspetto noioso o banale, grazie anche al suo aspetto permanentemente felice e ultra-sorridente. Pelle abbronzata dodici mesi l'anno e viso che non lascia trasparire una traccia d'età - per quanto mi riguarda potrebbe avere dodici anni come ne potrebbe avere quaranta.





Gioca con il colore qualunque sia la stagione, sembra che peschi a caso da una collezione arcobaleno e poi mescoli affidandosi al caso e all'esperienza.





E' una boccata d'aria fresca nel panorama delle fashion editor votate al nero, il cui look sexy fa impazzire il mondo dei blogger, ma le cui mise eccessivamente dark dopo un po' soffocano.





Quanto vorrei essere in grado di vivere di colore come fa Gloria Baume...Ci vorrebbe un occhio molto più allenato e una collezione virtualmente infinita ed incredibilmente eclettica per raggiungere uno stile così esperto e giocoso. Ma che soddisfazione poi immergersi in questo mondo di abbinamenti impensati e tonalità felici!

2 comments:

Icons said...

Adoro il modo in cui mescola il tutto!Spettacolo!
**
http://iconicspace.blogspot.com/

RigaPod said...

vero, fantastica!
sottoscrivo anch'io l'ultimo periodo