Wednesday, September 30, 2009

MIX VINCENTE PER UNA PIGRA STAGIONALE

Sono quasi in letargo. Il mio corpo e la mia mente non riescono a decidere se è estate o autunno, e il clima temperato di fine settembre certo non aiuta. Non aiutano neanche le sfilate estive quando dovrei pensare al guardaroba invernale, e infatti di questi tempi vado in crisi ogni volta che apro Style.com.

Come sempre al cambio di stagione, trovo conforto nelle foto di fashion editors alle sfilate: sovrumane creature che in un modo o nell'altro riescono sempre a tradurre i miei desideri stagionali, rimanendo appropriati a clima e occasione mentre mi fanno sognare.

Da questa stagione, Tommy di Jak & Jill ha sostituito il pomposo Scott e sono le sue foto il documento ufficiale del pre/post-sfilate primavera/estate 2010. Tommy non usa certo la stessa cura del mini fotografo americano (mozziconi di sigaretta accanto a un tacco Louboutin non si dovrebbero mai vedere sul sito di Vogue), ma alcuni dei suoi scatti sono lo stesso una piacevole evasione, anche per una come me non ossessionata da tacco dodici e borchie.

Una foto in particolare è stata salvata ed è aperta sul mio desktop da giorni, dando un senso a questa dolorosa transizione stagionale.



Non so chi sia questa eclettica ragazza, ma il suo mix è per me letale. Non mi sono presa la briga di identificare nè lei nè i capi che indossa, perchè finora il mistero ha costituito gran parte dello charme, ma quanto vorrei il suo vestito stampa Ikat black&white, e quanto vorrei abbinarlo al gilet borgogna a trecce orizzontali. La pochette borchiata è a sua volta perfetta per rendere super contemporaneo un ensemble quasi country.

La adoro.

2 comments:

Terry said...

La clutch bag è di Emanuel Ungaro.

Pillole Di Moda said...

Grazie Terry! In realtà la borsa mi piace per l'effetto contemporaneo che dona all'outfit.. sarei curiosissima di vedere vestito e gilet e conoscerne la provenienza!