Monday, February 20, 2012

LEZIONI DI FINALE: BURBERRY

La fine di una sfilata è un momento di grande caos, di fretta di uscire, trovare il proprio autista nel marasma generale, o di tentare la fortuna e chiamare un taxi per fuggire verso la sfilata seguente, probabilmente già iniziata dall'altra parte della città.

Un finale d'impatto è d'obbligo, e da Burberry l'hanno capito: il loro gran finale ha lasciato inchiodati alla sedia anche i redattori più frettolosi, e probabilmente strappato un sorriso anche alla Anna Wintour più integerrima.

Allestita a Kensington Gardens, una delle locations più suggestive ma anche più da incubo della FW locale (qualsiasi luogo di Londra con un codice postale che indichi il sud-ovest è da evitare come la peste), la sfilata si è svolta nel nè carne nè pesce più totale (se escludiamo un paio di capi spalla che però non giustificano di certo venti minuti di supplizio e quasi sessanta uscite), come si addice a un marchio storico, specie se Inglese.

Ma è alla fine, quando ormai tutti scalpitavano per lasciare il loro posto, che il vero spettacolo ha avuto inizio: una tempesta improvvisa, una colonna sonora di tuoni e uno scroscio di pioggia ha iniziato a battere sulla plastica del tendone - una di quelle rare occasioni in cui è servita una pioggia artificiale.

Con la furia dei (finti) elementi che si scatenava fuori, e una delicata pioggia scintillante dentro, da Burberry hanno dato il miglior esempio di finale per cui vale la pena fermarsi:














[immagini catturate da qui]

9 comments:

Sara C. said...

a volte the less the better: se spari i fuochi d'artificio deve essere carnevale...sennò è solo un gran frastuon!
Sara C.

Lil.Muffin.93 said...

che belle foto...t

Il ferocissimocarlino said...

Bella l'idea di Burberry, la moda è arte e spettacolo, per me hanno interpretato bene il concetto :)

Anonymous said...

in effetti nemmeno io ho capito questa collezione dopo quella bellissima della S/S 2012 (ok nulla di nuovo, stampe etiche etc etc...però io l'ho trovata comunque la più bella)...anyway, bellissimo questo finale. cecilia

giuliamakeup said...

geniali...come sempre... e poi è vero che è lontano ma quella location è bellissima e suggestiva...

Vittoria Andrea Armaroli said...

Bellissime queste immagini.

SantonocitoMaddalenArte said...

Trovo questa conclusione semplicemente eccellente!!!

Anonymous said...

quanto avrei voluto essere lì anche io! :(

Letychicche said...

Bellissime.....

http://letychicche.blogspot.it