Tuesday, February 28, 2012

LEZIONI DI FINALE: NON PIANGERE RAF!

La più sapiente lezione di finale della stagione in corso l'ha data Raf Simons, fino alla settimana scorsa direttore creativo di Jil Sander. La sua ultima sfilata è stata davvero la sua ultima sfilata, dato che la stilista tedesca tornerà a capo del suo brand fra poche settimane.

Non vi tedio con le speculazioni varie ed eventuali riguardanti le dinamiche dello scambio fra i due, o le false speranze di chi vuole il genio Belga al timone di questa o quella casa di moda Francese, ma vi lascio direttamente con queste immagini, che, devo ammettere, un pochino mi hanno commossa:






Chi era alla sfilata mi ha confessato che applausi del genere non si erano mai sentiti ad un finale, che una standing ovation tale non si era mai vista (leggenda vuole che Anna Wintour si sia alzata prima di tutti, e non per scappare a gambe levate come al suo solito). Raf ha dato il suo addio sulle note di Tonight Tonight degli Smashing Pumpkins, davanti a redattori, direttori, pierre e modelle in lacrime, alla fine di una sfilata che - per chi avesse dubbi - l'ha consacrato definitivamente all'olimpo dei grandi della moda.

Un gran finale, di sfilata e di carriera (anche se ovviamente non finisce qui, siamo tutti ansiosi di sapere 'che fine farà').

Non piangere Raf!

9 comments:

Arstcrylique said...

Raf è stato veramente molto molto bravo nel suo lavoro da Jil Sander. Mi spiace molto che come dice Suzy Menkes questi designer siano costretti a saltellare da un brand ad un altro, perché soprattutto nel caso di Raf il suo posto da Jil Sander era perfetto.
Davvero peccato, chissà dove finirà ora e chi lo rimpiazzerà.
Comunque il tuo blog è carinissimo, mi piace tanto e continuerò a seguirlo.

Sara Ottavia C.

sepatuholig-Grace Njio said...

Oh MY Gosh.... Its so sad :(
http://sepatuholig.blogspot.com/

nonnapuffo said...

Hello
I just changed my template site =)
Please take a look at www.welovefur.com
kisses from your follower! ♡

CJ said...

Adoro le sue collezioni.
Mi dispiace molto non poter più ammirare la sua creatività.
Speriamo bene per futuro di Jil Sander.

CJ
http://alexiocj.blogspot.com/

Christine said...

bellissimo blog, altrettanto il post..mi dispiace molto per questa notizia, il marchio Sander perderà molto senza Raf
http://lejournaldefleurs.blogspot.it/

karoline said...

Bellissimo il tuo blog!!! I have one blog also, from Los Angeles, take a look : www.thegavlaks.com

Paola said...

Penso che i girotondi dei direttori creativi non facciano bene alla moda, mi dispiace per Raf

Unknown said...

Io lo adoro è fantastico e una persona davvero squisita!!! visita il mio blog su http://laviecestchic.blogspot.com
bacioni Marika

Unknown said...

Beautiful post, love it...maybe want to follow each other? :)
http://fashiono2.blogspot.com.es/ xx