Monday, February 04, 2008

QUESTO BLOG INIZIA A RASENTARE IL RIDICOLO...

...o forse sono io che sto diventando ridicola: questo è un altro post su Alexander Wang. So benissimo che dopo questo i miei pochi lettori, stufi di questa insopportabile monotonia, diventeranno ancora di meno, ma questa la dovevo scrivere. A quanto pare Alexander Wang collaborerà con Uniqlo in una mini collezione estiva.

Questo post tra l'altro non è poi così inutile, perchè era da tempo che volevo scrivere di Uniqlo. Uniqlo è ciò che a me piace definire il Benetton giapponese: una catena di negozi che propone capi basici in un sacco di colori, un esempio di quello stile giapponese minimalista che, almeno a me, piace tanto. Il tutto ovviamente a prezzi supermodici, con vestiti ben tagliati, cashmere multicolore, i migliori skinny jeans (ora in una serie che va dal verde al viola), offerte irresistibili tipo sconti del 10% a studenti, limited offers da "due paia di jeans a £39.99" (insomma il tipo di negozio dove può benissimo succedere di spendere un capitale senza accorgersene). Il tutto in un'atmosfera luminosa e ordinata (ovvero il contrario di quegli inferni tutti inglesi che sono Topshop e Primark).





L'ano scorso, Uniqlo ha collaborato con, fra gli altri, 3.1 Philip Lim e Alice Roi, e con una serie di illustratori per una collezione di T-shirts davvero unica. La collezione di Alexander Wang dovrebbe debuttare a marzo, anche se non c'è ancora nessuna informazione certa. Quel che certo è che questa collezione non può che promettere bene: il minimalismo e semplicità di Uniqlo con il razionalismo mescolato a grinta di Wang mi sembrano un binomio vincente: staremo a vedere!

Il prossimo post, lo prometto, sarà su qualcos'altro.

1 comment:

topazio said...

Grazie per aver parlato della novitá invece! Anche se da qui comprare sarebbe difficile...