Tuesday, April 01, 2008

I SOGNI D'INFANZIA DIVENTANO REALTA'

Un lettore attento di certo saprà della mia nostalgica passione per tutto ciò che mi ricorda la mia infanzia.

E uno dei ricordi più vividi che ho è quando il sabato mattina puntualmente guardavo JEM alla TV. Avevo tre anni, e non ricordo altro di quell'età, solo Jem. Per me era il massimo, anche se il mio sogno d'infanzia è stato rotto quando, qualche tempo fa, ho riguardato un episodio e ne sono rimasta molto, ma molto delusa. Tanto da chiedermi: ma come faceva a piacermi? Il mondo della cantante nei miei ricordi era molto più intricato, da un punto di vista visivo, mi ricordo succulenti dettagli, colori, accessori che, a ben guardare, non esistevano. Una vera delusione.

Per fortuna però c'è qualcuno che di sicuro avuto le mie stesse fantasie sulla cantante giapponese dai capelli rosa, ed ecco infatti apparire uno splendido servizio fotografico su Vogue Paris. Ammetto che è un po' tardi, in quanto il numero è di marzo ma mi è appena pervenuto, ma ci tengo comunque a condividere la mia gioia:



Faccia che mi spaventa a parte, questo servizio ha brillantemente incorporato lo stile Jem, e per una volta è fedele alla mia memoria, con colori vivaci, tanto rosa brillante e le immancabili stelle.

A proposito di stelle, continuo a compilare la mia lista dei desideri per la stagione:



[Dalla sfilata primavera/estate di Yves Saint Laurent]

No comments: