Wednesday, March 25, 2009

CREDO CHE QUESTO SIA IL MIO SERVIZIO FOTOGRAFICO PREFERITO DI SEMPRE...

Vi ho gia' parlato della mia passione per Alice nel Paese delle Meraviglie. La saga della giovanissima Alice mi affascina e mi appassiona come nessun altro libro, e non posso fare a meno di fermarmi e analizzare ogni cosa mi capiti a tiro che vagamente ricordi il personaggio carroliano.

Sicuramente la maggior parte di voi conosce questo servizio fotografico che Annie Leibowitz realizzo' per Vogue nel 2003, con una Natalia Vodianova dalla faccia infantile nei panni di Alice, e i personaggi di spicco del mondo della moda trasformati (grazie ad azzeccatissime metafore visive) nei personaggi quantomeno strampalati che abitano il Paese delle Meraviglie.

Grazie al cielo qualche giorno fa e' stato postato su Foto Decadent, non esagero quando dico che ho passato due ore a guardarmi tutte le immagini in ogni dettaglio...






[Quanto mi manca il "vecchio" Marc Jacobs!]









PS: chiedo scusa se gli ultimi post sono stati piu' utili a me che a voi (avevo bisogno di mettere tutte queste immagini da qualche parte per non dimenticarmene come faccio sempre!). Sono giornate a dir poco frenetiche e il tempo non sembra essere mai abbastanza per mettere in ordine i pensieri in due frasi di senso compiuto. Appena mi abituo a questi nuovi ritmi tornero' a dar piena voce alle mie ossessioni/fissazioni!

5 comments:

b-chic said...

bellissimo quel numero di vogue...devo averlo conservato, sarà sotto tutte le pigne di gionali che ho...grazie per avermelo ricordato!

Anonymous said...

Anche a me piace molto questo servizio- Galliano nei panni della Regina mi ha sempre divertita!
Buona fortuna per il trasloco!

Federica - Bullets and butterflies said...

è vero: rimane uno dei più belli!


poi Annie è la mia fotografa preferita!

Dudù (Schimera Antonio) said...

Cavolo Annie Leibovitz... mica bruscolini... io preferisco la contemporaneità di Klein... anche se devo ammettere che la Leibovitz è bravissima...

almacattleya said...

ciao. ho scoperto da qualche ora il tuo blog e già lo trovo interessante.anche a me piace da impazzire alice nel paese delle meraviglie e trovo il servizio fotografico davvero suggestivo. se hai tempo mi farebbe piacere se tu visitassi il mio blog: www.almacattleya.blogspot.com ci tengo i miei lavori (dipinti, disegni,foto)