Monday, February 01, 2010

BORSE, NUANCES E SCHIZOFRENIA

Questo blog mi aiuta a scoprire molti lati oscuri della mia persona, aimè. Un esempio? Non resisto quando vedo tante belle borse di pelle allineate in meravigliosi colori coordinati. Davvero, non resisto. Capita che la stessa borsa non mi provochi grosse emozioni quando vedo un esemplare solitario in pelle nera, ma una fila dello stesso modello declinato in colori pastello (o color caramella) provoca in me un turbinio di piacere e sensazioni schizofreniche di ogni genere.

Per non parlare dei nomi incredibili che si inventano per i colori, molti dei quali mi lasciano molto spesso di sasso (in senso positivo). (A proposito, se come me siete appassionati di colori bizzarri, fate un tentativo con questo gioco - purtroppo solo in inglese - e fatemi sapere quanto in là arrivate, una volta finiti i colori primari).

Tornando a noi: oggi mi ritrovo a desiderare ardentemente e senza speranza una borsa Givenchy Old Pepe Nightingale, oggetto che incredibilmente ha un nome più lungo del mio e che fino ad ora avevo felicemene ignorato. Finchè non ho visto questo:



Eh già, quelli di Barney's hanno decisamente capito bene come ingannare potenziali clienti con arrangiamenti coloristici per schizzati, ed io ci sono cascata in pieno. Ho volutamente omesso il prezzo nell'immagine sopra, causa tachicardia da desiderio impossibile.

Ma i problemi sono altri: Petrol Blue o Beige Rose? Acid Yellow o Beige? Una scelta così difficile che mi ritengo fortunata a non doverla fare!

5 comments:

AlicePleasance said...

Che ansia quel giochino dei colori! Io sono arrivata solo a 38...

Pillole Di Moda said...

Io l'ultimo che ho fatto 42 :-)
Ma sono mesi che mi alleno quindi sono scarsissima!

Tutta la lista dei colori alla fine è probabilmente la mia cosa preferita sul web!

vale210975 said...

Gioco bellissimo! l'ho fatto due volte e la seconda sono arrivata a 39!
Certe parole le mettevo non pensando fossero colori (tipo cinnamon)e invece andavano bene!

Zazee said...

Ma come siete brave, l'ho fatto una volta sola e sono arrivata solo a 20! Però se vale rifarlo allora ci riprovo, la lista in fondo mi ha illuminato :D anche perché tutti quei "dark + colore X" mi avrebbero fatto guadagnare punti preziosi!

Per quanto riguarda le borse, eeeeh. Io muoio per quelle in colori delicati, in particolare nutro un amore non corrisposto per lei per esempio http://www.styledrops.com/imgs/shim.gif . Come non amarla in colori come http://img222.imageshack.us/img222/1516/miumiubowbag2.jpg , http://img30.imageshack.us/img30/907/miumiubowbag3.jpg o soprattutto http://farm3.static.flickr.com/2279/2305642908_1ac98d080c.jpg ??? E non potrò averla MAI. Piango.

Divi said...

64 al primo colpo... una bella borsa è bella in qualsiasi colore ma di solito ce n'è uno in cui è davvero perfetta... tipo la birkin di coccodrillo nera che ho ricevuto dopo mesi di trepidante attesa giusto ieri... :)