Monday, January 21, 2008

LEGGERO E FANTASTICO.

Da quando vivo a Londra, ho iniziato a comprare regolarmente - più per clichè che per altro a dire il vero - Vogue U.K. In breve me ne sono innamorata. I motivi sono tanti.

Primo, gli articoli scritti con stile, fra cui quello della bravissima Hadley Freeman, sempre un piacere da leggere. Secondo, l'eleganza non ostentata ma classica e allo stesso tempo sempre nuova offerta nelle sue pagine. Terzo, tutto sembra sempre più lucente e allettante delle altre riviste, un lusso genuino ma bello da vedere.

Questo mese mi hanno dato un motivo in più:










"Light and Fantastic", fotografato da Javier Vallhonrat, ma soprattutto edito da Lucinda Chambers, il più bel servizio fotografico che io abbia visto per questa fetta di 2008. Di colori pastello per la prossima primavera se ne sono visti sulle pagine di tutti i periodici di moda. Ma così mai. Chiamatemi ingenua, ma il contrasto tra gli azzurri di organza e i leggeri accenni di fluo mi sembrano uno di quei sogni da cui non mi vorrei svegliare (e infatti dal giorno in cui quel servizio è entrato nella mia casa, le volte in cui gli ho staccato gli occhi di dosso si contano sulle dita di due mani).

Leggero sì, ma soprattutto fantastico.

2 comments:

Kissaki said...

direi bellissimo questo servizio...quello di questo mese su vogue donna Italia non è un granchè...direi trucchi fluo e servizi fotografici oramai stagionati nelle immagini...un servizio molto da bambola con bei toni di saturazione colore ma poche nuove idee

Ele said...

Ciao!Ti leggo da un pò e dopo aver visto questo servizio non potevo fare a meno di scriverti..è fantastico!!
A parte che adoro il tuo blog, e benchè non ti conosca,ti adoro xchè vivi a Londra...la adoro!!E conclusi gli studi,mi piacerebbe trasferirmici e cominciare lì...
Cmq,ti lascio l'indirizzo del mio blog,se ti va di dare un'occhiata...
sleepingbeautysweetdream.splinder.com
Buona serata
Baci,Ele