Tuesday, June 09, 2009

DALL'ARTE ALLA MODA

Uno degli artisti italiani che piu' amo e' senza dubbio Piero Fornasetti. Da quando ho visto per la prima volta le sue stampe, ho iniziato a sognare di avere una casa piena di servizi di piatti con la faccia della cantante lirica che ha ispirato molte sue collezioni. Dire che sono ossessionata sarebbe un eufemismo.

Non avevo mai avuto occasione di vedere i suoi contributi al mondo della moda, e dopo aver trovato per caso alcuni suoi oggetti nella boutique online Moss, la mia ossessione si e' circa quintuplicata.

Il mio pezzo preferito e' senza ombra di dubbio questo foulard (prezzo di listino: $545), romantico e ironico come ogni creazione di Fornasetti.



Mi piacerebbe ricevere un mazzo di fiori esattamente cosi' (involucro del Times incluso ovviamente).

5 comments:

b-chic said...

bellissimo...non solo per la grafica ma per il tipo di incisione così dettagliata e con tanti colori, un bel pezzo da collezionare

Sascha said...

bello questo fouland! belli i colori e il disegno...molto particolare! che bel blog che hai!

Chiara said...

Fornasetti e' un artista che ho scoperto da poco, le sue creazioni sono cosi' affascinanti!
Personalmente non so se indosserei un foulard cosi', ma la stampa in se' e' meravigliosa! Dal 'logo' credo pero' si tratti del Times britannico (se non mi sbaglio), scusa per la pignoleria!

Pillole Di Moda said...

Chiara - hai ragione, e infatti l'ho corretto subito!
x

Aspirante modella said...

Spettacolare