Saturday, June 13, 2009

GFW #1: ROXANNA SKEATES-LODGE

Comincio questa cronaca ritardataria della settimana della moda studentesca con una stilista che mi pento di non aver potuto vedere dal vivo, ma soltanto sulle pagine del look book della sua università. Ovviamente è già stata contattata con richiesta di immagini ad alta risoluzione e migliaia di domande, ma per ora ho solo questa foto-di-una-foto di due look della sua collezione di cui, va da sè, mi sono innamorata.

La sua collezione mi riporta indietro al mio post sui Fiori D'Inverno, contenente il proposito di un progetto D.I.Y. per emulare questa giacca di una delle mie collezioni di Viktor & Rolf preferite. Roxanna mi ha preceduta, e sono molto contenta di poter dire che la sua versione è anche meglio di quella del duo olandese (non me ne vogliano per questo: per me sono sempre i migliori).

Dalla scelta delle tonalità vibranti del rosa e rosso alla splendida forma 3D delle sue corolle, questa stilista mi ha fatta innamorare. Ha incorporato con successo pezzi basic (pantaloni khaki e minidress di seta) con i fiori nelle tonalità più belle che abbia visto questa stagione.



Il resto della collezione (visibile qui) è decisamente più debole, anche se gli abitini ben disegnati che accarezzano la silhouette e i micro cardigan in tonalità spente dimostrano un'attenzione per il detaglio che sono sicura porterà questa giovane diplomata molto lontano.

1 comment:

AlicePleasance said...

La giacca è davvero bellissima!