Friday, March 26, 2010

DESIDERIO DEL GIORNO...SCIARPE FUORI STAGIONE

Qualche lettore particolarmente affezionato forse ricorderà la mia vecchia ossessione per le sciarpe (la quale poi ha portato ad una piu' recente ossessione per i colli che e' esplosa in ossessione per qualsiasi oggetto vagamente definibile).

Al tempo, avevo dichiarato che la sciarpa perfetta avrebbe dovuto essere "ENORME, di un filato (idealmente cashmere, of course), sottile ma corposo," di palette molto precise che ancora adoro (specie questa).

Oggi, mentre me la ridevo su questo sito (motivo delle risate: grafica precisa identica a quest'altro sito, che per ovvi motivi visito di continuo e quindi conosco come le mie tasche), ho scoperto un giovane brand che ha riacceso la miccia della mia primordiale ossessione in versione primavera/estate.

Le loro sciarpe sono perfette in quanto grandi (se non addirittura giganti), coloratissime e con stampe magiche e un po' ambigue. Sceglierne una sembra impossibile:





Il prezzo è un po' alto, ma la perfezione non ha prezzo. Nè ce l'ha l'ossessione.

Colgo l'occasione per segnalare anche Swash, altro brand dalle sciarpe desiderabili, scoperto grazie a Susie mesi e mesi fa.







Non ho ancora capito dove comprare le sciarpe di Swash (voi credete che io abbia intenzione di affrontare la primavera senza al collo quelle creature marine? Credete davvero che le mongolfiere non saranno il mio must per l'estate 2010 e che non troverò un modo di avere quelle teiere ai mio fianco al più presto?), principalmente perchè il mio computer stasera non sembra avere intenzione di collaborare e quindi è lento come una lumaca. Ma credetemi, le troverò, e non se ne salverà nessuna.

14 comments:

irene said...

sono tutte bellissime!! Anche io sto riscoprendo la passione per i foulard! ho tipo minacciato mia nonna di tirare fuori dall'armadio tutti quelli che possiede xD ! Di solito i piu carini li vedo nei negozi vintage, infatti l'ultimo che ho comprato l'ho preso al Vintage Selection a Firenze!
Però ora che ho visto questi mi sono incuriosita..mi sa che ci faccio un pensierino!
ciao ciao ;)

AlicePleasance said...

Quelle di Forget Me Not le conoscevo già e ne avevo scritto pure sul blog, qui:

http://thecupcakediary.blogspot.com/2009/07/forget-me-not.html

Le altre sono bellissime! E tutte quante mi ricordano un po' le stampe Flora/Fauna degli splendidi foulard di Accornero per Gucci. Io ne ho uno uguale a questo qua:

http://cgi.ebay.it/Stunning-Gucci-V-Accornero-Signed-Foulard-Scarf_W0QQitemZ380218562513QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item5886cad7d1

rubato orgogliosamente a mia madre e tuttora mio preferito.

AlicePleasance said...

Ah, e per la cronaca, le sciarpe/foulard di Swash le hanno da Liberty of London; prova a fare una ricerca sul loro sito :-)

Pillole Di Moda said...

Alice, il loro bellissimo sito è la morte per il mio lentissimo computer..sono a malapena riuscita a rubare queste immagini..

Daniel said...

ma chi avrà mai ancora voglia di un modesto carré Hermès dopo tanta bellezza da attaccarsi al collo?!?

io sono anche particolarmente affezionato alle sciarpe "fait-main" della designer viennese del marchio awarenessandconsciousness.com.

C. said...

sono così belle! fai bene a comprarne!

http://thecurlystyle.blogspot.com/

"Vishí e Puà" said...

Ti capisco perfettamente, sono tutte una più bella dell'altra e neanch'io saprei scegliere!

Anonymous said...

Ciao le sciarpe di Swash le hanno su Asos e anche su shopstyle.

the fashion book said...

Sono bellissimi!!Per la palette di colori usata, la mia sciarpa preferita è senza dubbio la prima che hai messo: bellissima la palette di colori, così come l'effetto.
Ciao ciao

Zazee said...

Trovare la sciarpa della vita e scoprire anche di non potersela permettere T__T
Questo tuo post è sadico, a mio parere. Umpf!

orange said...

bellissime

Gianluca said...

Sono molto belle, e rappresentano la dimostrazione che l'originalità e la qualità hanno un prezzo, com'è giusto che sia.

alina said...

CIAO....LE TUE SCIARPE ADORATE LE PUOI TROVARE SUL SITO DI OPENING CEREMONY.....BUONO SHOPPING!ALE

tonyn said...

Bellissime...il tuo blog è stupendo!!!