Wednesday, January 30, 2008

UN'ESTATE DA MODELLA IN CONGEDO

Prima di buttarmi a capofitto nelle sfilate autunno/inverno che sono ormai prossime, mi prendo un po' di tempo per parlare delle mie collezioni-ossessione degli ultimi mesi: Alexander Wang e Yigal Azrouel, primavera/estate 2008.


Ho scoperto Alexander Wang con questa collezione, ed è subito passato in cima alla lista dei miei stilisti preferiti. Quello che più mi piace di lui è questo suo stile rilassato e casual. Anni ottanta rivisitati, bellissimo il binomio shorts/giacca sartoriale una taglia troppo grande, palette dedicata ai toni chiari del grigio, con occasionali argenti brillanti quanto basta. Tessuti maschili per abiti e giacche, mixati con capi basici che non si discostano dall'essenziale binomio bianco/nero.

Unici accesori: capelli naturali e abbronzatura.



Di Yigal Azrouel avevo parlato circa un anno fa, e sebbene devo dire che quest'ultima collezione non mi entusiasma come le precedenti, contiene comunque alcuni spunti interessanti. Anche qui, bermuda/camicia/giacca, neutri con qualche tocco di colore primario, paillettes e lungo da ogni giorno.

Entrambi gli stilisti hanno presentato uno stile definibile come da modella in congedo. Non che io abbia alcuna aspirazione modellistica, l'unica cosa che mi attrae di tutto ciò è lo stile: semplice, senza fronzoli, in continuo movimento e adattabile ad ogni occasione.

1 comment:

Fibo said...

NICE Blog :)