Le scarpe sono tra le grandi manie delle donne. Ultimamente anche più delle borsette, come notano dall'Observer. Quindi può succedere che davanti a tanta richiesta gli stilisti si trovino un po' sperduti e a corto di idee.
Capita dunque che il centro della loro attenzione non sia più la scarpa in sè, ma il tacco.
[Proenza Schouler, Fendi, Marc Jacobs, Zanotti, Celine, Cavalli, Chloe]
Da forme design a elementi decorativi poco comuni, il fulcro dell'attenzione viene spostato sotto i talloni, spesso con successo, a volte con scelte stilistiche discutibili.
Chi si è davvero divertito tanto con i tacchi, manco a dirlo, è stata Miuccia, che già da tempo fa del tacco uno dei centri del suo sfogo creativo, con decorazioni, intarsi e pietre preziose:
Ma se siete alla ricerca di un'alternativa un po' più economica e controcorrente, suggerisco le creazioni di Finsk, giovane marchio finlandese che propone scarpe dal design innovativo e fuori dal comune. La loro ultima collaborazione con la catena inglese Faith in particolare ha un modello con un tacco a cono lavorato di grande impatto (anche se a ben guardare tutti i loro tacchi sono molto architettonici):
Ottima idea per designer in crisi creativa o per ravvivare in modo discreto un outfit un po' noioso.
Sunday, May 11, 2008
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
Le scarpe di Finsk sono molto carine e il tacco non mi spaventa neppure troppo. Perché, personalmente, pur trovando fantastici i tacchi "design" io faccio fatica a camminare anche con le zeppe. Certe scarpe sono troppo oltre!
LOVE the heels on the chloe shoes!
Post a Comment