Monday, October 27, 2008

CHE COSA CI FACCIO A SAN FRANCISCO?

Dopo due settimane (e un'incredibile scarsità di post), mi sembra doveroso spiegare cosa ci sono venuta a fare a San Francisco.

Tutto è cominciato qualche mese fa. La primavera mi tira sempre brutti scherzi, e quindi, ancora a Londra e ancora in piena sessione di esami, ho deciso che prima di stabilirmi in una città seria con un lavoro serio, volevo fare un'ultima esperienza all'estero (poi, se il lavoro serio non dovesse arrivare, cosa per altro probabile, vedrò di orgnizzare qualcos'altro). Così, d'impulso, ho scritto al direttore di SOMA, rivista di nicchia che ho scovato cinque anni fa e poi mai più vista. La risposta del direttore è stata più che repentina: in dieci minuti avevo un posto da stagista.



La mia vera fortuna è che sono capitata in una redazione dinamica, dove ho la possibilità di scrivere quanto e di quel che mi pare, dato che, a detta del direttore, SOMA vuole essere una rivista mentore per tutti i giovani fotografi, stylist, scrittori e grafici che vogliono fare esperienza per poi entrare nel mondo delle riviste patinate e non. Ho quindi avuto la fortuna di intervistare due delle mie nuove stiliste preferite, Alithia Spuri-Zampetti ed Elise Gettliffe (entrambe viste a ITS Seven) ed entrambe mi hanno aperto un mondo stilistico inimmaginabile (cercherò di dedicare un post ad ognuna appena i ritmi diventano un po' meno frenetici).

Nelle mie due settimane a SOMA, ho avuto la fantastica possibilità di provare cosa significa far parte di una redazione in modo attivo e costruttivo, con responsabilità, privilegi, scadenze e stress correlati, e l'esperienza è così appagante che sarà dura fra qualche settimana tornare alla mia solita vita da blogger!

2 comments:

AlicePleasance said...

Davvero un'ottima opportunità, sono felicissima per te :-) E per inciso, la collezione di Alithia Spuri-Zampetti aveva colpito moltissimo anche me.

Anonymous said...

complimenti!!!
ti leggo spesso e credo tu abbia uno sguardo molto personale sul mondo della moda che è necessario per intraprendere il tipo di lavoro che mi sembra di capire tu cerchi. e mi sembra anche un'ottima opportunità questa a san francisco.
non so se ti ricordi, ti avevo lasciato un commento tempo fa da new york. io sono ancora qui, anche se in tutt'altro ambito e per altri motivi! cmq in bocca al lupo! le esperienza all'estero sono davvero illuminanti!!!
baci
claudia