Thursday, October 02, 2008

PARIGI, PRIMAVERA/ESTATE 2009: DRIES VAN NOTEN

Dries Van Noten è sempre una sorpresa. Posso dire sia il mio stilista preferito in assoluto: mix di stampe e colori, forme inedite, e un'attenzione ai colli unica. Questa collezione non è stata da meno: vorrei goni cosa nel mio armadio. Adesso.

L'uso del classico bianco e nero, impreziosito qua e là da ricami dorati è tutt'altro che scontato o banale, con linee pulite spesso leggermente esagerate e uno stile morbido.






In particolare mi è piaciuto il suo uso della camicia bianca, portata con pantaloni dalla linea vagamente gonfiata e abbinata con nonchalance all'oro di preziosi ricami e alla maxigonna nella stessa tonalità metallica.



Non è ovviamente mancato il colore, e dopo qualche stagione floreale, Dries si concentra su grafismi incentrati sul quadrato, sfumato in una palette pastello di viola, giallo e arancione su seta che avvolge il corpo in abiti, pantaloni e giacche sinuose.



I ricami dorati sono probabilmente i miei elementi preferiti: gioielli simil fai-da-te e inaspettate decorazioni, incrostate e impreziosite allo sfinimento.


Come ignorare i colli? Qui sono maxicollane di sonagli oro e argento, perfetti con il black and white dei look più austeri, ma anche con i pezzi più giovani e colorati.


Collezione che non vedo l'ora di vedere dal vivo.

7 comments:

Unknown said...

Finalmente qualcosa di guardabile...

Anonymous said...

Collezione bellissima! Anche a me questa mi ha stupito molto!
Buona domenica!
Baci

Anonymous said...

Molto bella questa nuova collezione, portabilissima e non banale. Mi piace l'uso del dettaglio dorato e della camicia bianca, oltre che la linea più morbida degli abiti come hai osservato nel tuo post.

Anonymous said...

Ho letto Elle e ho trovato il tuo blog menzionato in un articolo! Volevo solo complimentarmi con te per essere riuscita ad arrivare ad una rivista così quotata nel panorama "modaiolo"!

lovely88 said...

Credo che sia una delle migliori collezioni della prossima stagione,nemmeno Versace mi ha stupita più di tanto....

lovely88 said...

Credo che sia una delle migliori collezioni della prossima stagione,nemmeno Versace mi ha stupita più di tanto....

wrakes e milda said...

è un piacere leggere il tuo blog, sembra di essere con te in giro per il mondo...bello il tuo modo di presentare oggetti, persone, situazioni...