Tuesday, October 14, 2008

PILLOLE DI MODA IN TRASFERTA: SAN FRANCISCO



Ecco qua, il motivo della mia assenza: organizzare (alla meno peggio) la mia trasferta oltreoceano, questa volta in California, più precisamente a San Francisco.

Come al solito non è solo un viaggio di piacere, sono qui per lavorare - e anche a questo dedicherò un post molto presto - ma lo stile di vita californiano mi è già entrato nel sangue, tra passeggiate mattutine e tentativi di diete salutiste (in tre giorni non si contano le visite a Whole Foods e ho sviluppato una strana dipendenza ad una bevanda chiamata kombucha).

Questo posto è incredibile. Arroccato in cima a colline a picco sull'oceano, assomiglia a tutti i posti dove sono stata e non lo riesco a definire. A volte è Sud America, a volte è Scandinavia. A volte è Europa dell'Est, a volte è Manhattan. Immagino sarebbe utile smettere di cercare ua definizione e prenderlo per quello che è: un mix caotico di radical chic e clochard, mezzi di trasporto fatiscenti e automobili a basso consumo di ultima generazione. E' principalmente una città di contrasti, quasi schizofrenica. E' incredibile come un secondo cammino in una vivace via dello shopping affollata di turisti, e il secondo dopo mi trovo in uno squallido vicolo popolato di barboni e pieno di birrerie poco raccomandabili. Devo ancora perfezionare le mie tattiche di navigazione.

Credevo che mi sarei trovata in una sorta di Upper East Side salutista e intellettuale, e invece mi ritrovo in un caos senza capo nè piedi, dove i sobborghi sembrano più trendy del centro e i quartieri dall'aria più trasandata nascondono numerevoli sorprese, stilistiche e non.

Quindi questo mese Pillole Di Moda trasmetterà in diretta da San Francisco. Il blog ovviamente resterà il solito caos di notizie, liste dei desideri e osservazioni vaghe e sconsiderate, ma aspettatevi un po' di California qua e là. Ovviamente tutto dipende da quello che mi riserveranno queste quattro settimane, ma da quel poco che ho visto sono sicura che una mini-guida ai miei negozi preferiti non mancherà!

5 comments:

Anonymous said...

Wow, la California...bellissima!E S.Francisco mi ispira moltissimo!
Buona permanenza!!
Bacioni!

AlicePleasance said...

E' una città bellissima! Buon lavoro & altro ;-)

Unknown said...

hey, have fun there in California!
..and come back with bunch of chic clothes:)

Anonymous said...

Mamma mia che bella San Francisco!!! C'ero proprio qualche mese fa e mi rimasta nel cuore...è una città fantastica! Buona permanenza e buon lavoro...baci, Marissa.

Benny said...

ok...hai ufficialmente vinto il premio di più invidiata del mondo :P
buon lavoro/vacanza
bebe