Sunday, June 14, 2009

ESTATE: VOGLIA DI ANNI '20

Sono anni ormai che Scott Schuman pubblica le foto del Jazz Age Lawn Party, appuntamento estivo newyorchese dedicato alle sonorità anni '20. Ogni anno, nel mese di giugno, gli appassionati di musica Jazz si riuniscono a Governor's Island, a sud di Manhattan, per un weekend di musica, balli, e soprattutto revival stilistici.



Solitamente faccio fatica ad appassionarmi a questi eccessi vintage: non sono una fan dei total-look. E infatti gli anni scorsi mi annoiavano i post dedicati all'evento: troppi rossetti rossi, troppi ombrellini, tacchetti bassi e acconciature estreme.

Quest'anno però qualcosa è cambiato. Sarà che il caldo della città mi fa venire voglia di vestiti bianchi e poco altro, sarà che dalla settimana scorsa sogno incessantemente un paio di stringate color argento (viste alla sfilata di Eun Park) da indossare con calzettini azzurri e vestiti color pastello, o forse è perchè quest'anno i personaggi fotografati al Party sono meno eccessivi del solito, ma guardare le foto dell'evento non è più un fastidio bensì un piacere/ossessione.





Guardo queste foto, e faccio mente locale, annotando tutti i vestiti bianchi che ho nell'armadio e mai una volta ho indossato. Penso che le stringate argento (calzini azzurri obbligatori) starebbero benissimo in quest'atmosfera da Gatsby. Penso a quanto sia un sollievo indossare per una volta una silhouette morbida e un punto vita rilassato. Penso che fra tre settimane sarò riunita con il mio guardaroba italiano, con i miei vestiti bianchi di cui finalmente so cosa fare. E non vedo l'ora.

4 comments:

AlicePleasance said...

Io invece sono ovviamente una fan dell'evento e nelle ultime settimane ho sfinito i miei lettori con post dedicati! Le foto del Sartorialist sono sempre bellissime (hai visto la ragazza col vestito a righe bianche e nere?) ma se dai un'occhiata ad esempio su Flickr ne trovi tante altre...magari ci sono ulteriori personaggi in total white :-)

gira la moda - go around style said...

molto carino il tuo blog...

ho appena iniziato l mio piccolo diario di moda....

che ne dici se ci scambiassimo i link?

passa a trovarmi

ciao

giulyju
http://goaroundstyle.blogspot.com/

Pillole Di Moda said...

Alice! erano secoli che non facevo un giro sul tuo blog (che vergogna): le ultime pagine sono un sogno! baci

Anonymous said...

Di certo non è la mia epoca favorita, pero quanto entusiasmo !