Sunday, October 11, 2009

AGGIORNATO: GUARDAROBA DA SOGNO CERCASI

Transizioni stagionali portano quasi sempre con sè grossi cambiamenti: d'umore, di programmi di vita, buoni propositi e ovviamente stile.

Ritrovatami con tre guardaroba da accorpare (londinese da trasferte, estivo e invernale casalinghi), per la prima volta miracolosamente sotto lo stesso tetto, non è stato facile gestire un flusso di capi e accessori, e devo dire che non mi sono nemmeno sforzata tanto di far convivere tutto in pace e armonia. Come al solito, mi sono limitata a raccogliere foto e ispirazioni, metterle in una cartella e aspettare, forse una miracolosa osmosi che trasferisca tanta organizzazione a armonia agli armadi di casa mia.

Non è successo. Ciò non toglie però che io possa continuare a sognare il guardaroba perfetto, a collezionare immagini da sogno e a sperare che un giorno io riesca a far diventare i miei armadi simili a questi:




[Foto 1: Garance Dorè, Foto 2: Desire to Inspire]

Qualsiasi cosa che includa appendiabiti a vista, divisioni cromatiche ossessive e organizzazione perfetta di scarpe e accessori è certo che mi conquisterà. Per ora, riguardo continuamente queste due foto meravigliose e mi chiedo come sarebbe il mio guardaroba ideale: organizzato fino allo spasmo o un'opera d'arte funzionale?

AGGIORNATO: mi è quasi venuto un colpo quando ho trovato per caso queste foto su uno dei miei blog-ossessione:





In realtà ho un po' barato, perchè queste foto ritraggono una boutique e non un vero guardaroba. Ma come potevo resistere?

No comments: