Friday, October 23, 2009

IL LAVORO DEI MIEI SOGNI


Sono ossessionata dagli animali. Per quanto io eserciti la mia ossessione nella maniera più irrazionale possibile (perchè alcuni di voi conoscono la mia mania per la tassidermia, ma non sapete che sono altrettanto ossessionata da qualsiasi amico dell'uomo che incontro al guinzaglio e puntualmente riempio di domande il padrone, ma sono anche affascinata dai pennuti - piccioni esclusi - che assediano piazze e parchi), resta comunque nella mia top ten delle ossessioni.

Ho pensato molte volte di farla diventare una passione a tempo pieno, ma mai e poi mai potrei essere una veterinaria (avevo undici anni quando una s*****a ha dovuto abbattere il mio gatto e non gliel'ho ancora perdonato), e non mi ci vedo a nutrire gli scimpanzè di uno zoo. Una soluzione l'ha offerta Le Book, directory per fashion editors alla ricerca di qualunque cosa. E una di queste cose sono gli animali: alla voce Animal Rental figurano tre agenzie parigine che si occupano di procurare, addestrare e acconciare bestie di ogni tipo, da fauves ai più classici chiens. Collaborare alla riuscita di servizi come quello qui sopra, di sicuro uno dei miei preferiti di sempre (non avete idea di quanto sia invidiosa: Sasha ha probabilmente passato una giornata a giocare con quel tigrotto!)

Già mi vedo all'opera come assistente di un animal booker: "Rosa! Assicurati che le tigri siano pettinate per il servizio di Vogue, e ricordati di passare da Demarchelier a ritirare i gatti che gli abbiamo prestato. Quando torni porta la scimmia a Mariacarla che devono fare amicizia prima dello shooting, e chiama Numero per controllare l'ordine: zebre o giraffe?"

No comments: