Thursday, October 22, 2009

EMIGRO AL NORD.

Piove. Fa freddo. Anzi no, non fa neanche freddo. C'è un altissimo tasso di umidità nell'aria, c'è nebbia, vento. Ogni volta che metto il naso fuori casa mi accorgo di non averci azzeccato per niente. Ho caldo. Ho freddo. L'abbigliamento non è adatto alle attività che devo svolgere. Non riesco a guidare con i wellies. Con tutte le altre scarpe mi si inzuppano i piedi. Sciarpa è troppo, senza fa freddo. No al piumino, le temperature non lo richiedono ancora. Blazer troppo leggero, rischio la polmonite.

Vorrei emigrare al nord, prendermi qualche anno per imparare dalle donne scandinave la loro incredibile grazia e aplomb anche con temperature polari. Mi torna in mente una foto, scattata dalla mia amica/fotografa Caroline a Copenhagen:



E' perfetta. Prima d'ora non avrei mai immaginato che esistesse qualcuno capace uscire in bicicletta d'inverno mantenendo un'aria glamour. Eppure.

Un veloce PS: mi sono accorta con increscioso ritardo che la suddetta Caroline è anche l'autrice della foto di questo post, scattata per il blog di Fashion 156! E' stato uno stranissimo caso ritrovarla mentre scorrevo il suo portfolio qualche mese fa! Non ha un sito, ma se vi interessa potete dare un'occhiata al suo portfolio qui.

2 comments:

sioux said...

al nord, sono avanti...grande lezione di educazione civica! ne abbiamo di strada da fare prima di arrivare ai loro livelli civiltà!

AlicePleasance said...

Trasferirmi più a nord credo che servirebbe solo a farmi soffrire di più...io ho sempre freddo anche qua!!
Ma più che altro io voglio quella bici, o triciclo al contrario per meglio dire!!