Thursday, July 17, 2008

NUOVA OSSESSIONE

Stessa sera. Stessa paura nera. Un po' più distratta grazie ad un'ossessione che non mi lascia in pace. Con quella gonna di Moschino è stato amore a prima vista. Mai visto un capo con la stessa frivolezza irrazionale. Mai stata attratta in questo modo da una "semplice" gonna. Minigonna a balze, ricoperta di paillettes. Colore corallo. Aspetto curiosissimo, così sbrilluccicante. Unica nel suo genere. Sono stata attratta da vari capi in paillettes negli ultimi anni (a Londra se ne vedono a ogni angolo), m erano per la maggior parte top e giacche. Mai pensato ad una gonna prima, e non certo di quel colore. Moschino poi è un marchio a me caro: comprerei sempre tutto quello che vedo, in sfilata e in negozio. Un brand fedele a se stesso, ma non per questo noioso o banale. Un capo Moschino ha il potere di stravolgere il più semplice degli outfits. Così mi sono messa a giocherellare su Polyvore, per la prima volta in vita mia (il potere della paura...), cercando qualcosa con cui abbinerei il mio ultimissimo oggetto del desiderio se - aimè - me lo potessi permettere. Certo, non sapevo che Polyvore fosse un sito così cerebrotico, e sfogliare centinaia di pagine non ce la facevo proprio. Quindi gli outfit sono tutti nati dalle prime due o tre pagine di capi disponibili.





Dopo aver passato qualche mezz'ora con la gonna (come forse potete notare, ignorandone del tutto le proporzioni), però, quello che non riuscivo a togliermi dalla testa era il colore: un rosa tra il corallo, l'arancio, il salmone e il rosso. Più adatto a haute couture da metà novecento che a moderni capi pret a porter, bellissimo, ipnotico e intossicante. A tal punto che ho sentito il bisogno di cercare capi solo ed esclusivamente in questo colore:




Una nuova nuovissima ossessione per tenermi occupata nelle prossime notti insonni.

1 comment:

AlicePleasance said...

Polyvore è pericolosissimo, ci si passano ore...anche le notti non insonni lo diventano quando non riesci a staccarti dallo schermo del pc perché ancora non hai trovato quell'ultimo e definitivo dettaglio. Da assumere in piccolissime dosi, lo dico per esperienza!

By the way, quello è uno splendido colore e anche io adoro Moschino :-)