Tuesday, December 30, 2008

JF&SON: LEGGEREZZA E RAZIONALITA'

Alle domande "che tipo di donna indossa i vostri abiti? Come li indossa?" Jesse Finkelstein di JF&Son risponde: "Qualsiasi donna, in qualsiasi maniera voglia indossarli."

Ho trovato questo brand per caso, e le loro linee pulite, palette ridotta all'osso e decorazioni di paillettes e pietre dure mi hanno subito conquistata. La collezione primahttp://www.blogger.com/img/blank.gifvera/estate 2009 è basata sui toni del grigio, tessuti impalpabili e forme leggerissime ancorate a terra da pannelli di paillettes. I miei preferiti sono i pantaloni, morbidi e tagliati alla caviglia con orli luccicanti, ma anche gli shorts maschili di chiffon tye&dye e i colli di perline.






Nell'intervista a Coutorture, Jesse parla dell'importanza della produzione, che non viene lasciata al caso ma seguita interamente dall'azienda in loco. Ma sottolinea anche l'importanza del cliente, che non deve essere escluso dal processo creativo, ma non lo deve nemmeno frenare: "i designer devono prendere il loro lavoro più seriamente, e sè stessi un po' meno seriamente."

E la prova di questa filosofia sta nel breve scambio di email che ho avuto con Jesse in questi giorni. Incuriosita dalla collezione, gli ho scritto per fargli i complimenti e sapere dove fosse possibile trovarla in Europa. Dopo avermi informata che la linea non è ancora disponibile in Europa, mi ha invitata a fargli sapere cosa vorrei: lui provvederà a produrlo e a vendermelo a prezzo di fabbrica. Se questo non è customer service impeccabile...

No comments: