Saturday, October 03, 2009

AEREOPORTI

Quando viaggio sono un disastro:

1. Soffro di freddo cronico e improvviso, appena salgo sull'aereo sento il bisogno di coprirmi di tutto quello che mi capita sotto mano, che spesso include varie sciarpe, di cui una in pelliccia e una usata come coperta, diversi strati di lana e almeno una giacca a vento contro l'aria condizionata molesta.

2. Sono incapace di minimizzare il bagaglio - soprattutto al ritorno - quindi capita spesso (ovvero sempre) che debba vestirmi con tutto quello che non sta in valigia = disastro.

3. Comodità prima di tutto, a qualsiasi costo.

Per questi e altri motivi che al momento non mi sovvengono guardo sempre come fossero piccole icone religiose le celebrità paparazzate all'aereoporto, sempre eleganti con nonchalance ma dall'aspetto comunque comodo. L'invidia la fa da padrona. Riesco tuttavia a metterla da parte per qualche secondo, perchè la mise qui di seguito non può mancare nel mio personalissimo (nonchè ossessionatissimo e irrazionalissimo) archivio di stile:





Lezione da tenere a mente per il prossimo viaggio.

2 comments:

irene said...

anch'io soffro tantissimo il freddo in aereo...
ho anche delle babbucce di piumino!

AlicePleasance said...

Il freddo ahimè ci accomuna... e meglio rimuovere i miei outfit da viaggio. Rabbrividisco ancora all'idea che in qualche archivio telematico statunitense, quelli dove si conservano le foto dei turisti in ingresso, siano conservate le immagini di me. Altro che mugshots...