Non pratico il D.I.Y. per un motivo principale: manco della precisione necessaria per portare a termine con successo qualsiasi progetto che contempli colla, colori, ago e filo, ecc...Per questo quando vedo progetti fai-da-te perfetti che più perfetti non si può muoio d'invidia e contemporaneamente cado nello sconforto.
Ho di recente scoperto due blogger dalla creatività e capacità mozzaffiato che odio e amo allo stesso tempo.
La prima è Luxirare, scoperta grazie a FrizziFrizzi (in realtà la conoscevo, ma le foto che avevo visto sul suo blog erano troppo mosse per applicarmi a capire cosa rappresentassero e non ho perso tempo a leggere i testi). Luxirare è un genio. I suoi progetti sono diventati un brand ben lontano dalla comune idea di bricolage, tanto perfetti da coabitare con capi Maison Martin Margiela e Chanel. E la sua cucina: non ci sono parole! Da giorni ho la pagina del parfait aperta e non riesco a non guardarla almeno una o due volte al giorno. Questa ragazza ha ridefinito il D.I.Y. e l'ha trasformato in una splendida arte da mangiare con gli occhi.
Secondo blog, forse meno glam ma non meno divertente da sfogliare: PS, I made this. Questo è D.I.Y. fatto con amore, che spazia dagli accessori ai capispalla agli oggetti di arredamento. E' un blog ironico, con documentazione delle ispirazioni, istruzioni step-by-step e commenti superflui. Sono invidiosissima della sua ultima creazione, una collana che potrebbe essere stata rubata dalla passerella di Lanvin, o Givenchy, o Chanel (ho le idee ben poco chiare):
Fatta con qualche bullone e dei rotoli di scotch, pare un progetto interessante anche per un'imbranata come me!
Wednesday, October 21, 2009
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
Luxirare è troppo avanti, sia dal punto di vista del design che, forse soprattutto, da quello culinario. I biscotti leccalecca li ho visti e immediatamente copiati. Idea grandiosa :-)
belli entrambi i blog! devo copiare qlc ricetta!!
Post a Comment