Thursday, October 15, 2009

IL RAGAZZO E IL MARE

L'anno scorso, dopo aver fatto leggere al mio ragazzo Il Vecchio e il Mare di Ernest Hemingway, ho provveduto a stressarlo a proposito dell'immagine sulla quarta di copertina:



Sostenevo infatti che in quella celebre foto, lo scrittore americano fosse la copia sputata del mio ragazzo (cosa non vera), e da qui l'illuminazione: il mio ragazzo non poteva fare a meno di adottare un look da lupo di mare, tutto maglioni intrecciati e giacche doppiopetto blu. L'ho stressato per un po', raccontandogli la stessa storia ogni giorno e persuadendolo a comprarsi un peacoat da marinaio e indossare sempre un maglione blu a collo alto. Prima di riuscire a convincerlo che non poteva continuare la sua vita senza una collezione di maglie a righe bianco/blu, mi sono distratta, è arrivata l'estate e il look da marinaio ombroso è finito nel dimenticatoio.

Ieri però ho trovato questo meraviglioso servizio fotografico che mi ha simpaticamente fatto ricordare la mia ossessione proiettata sul mio fidanzato, ma soprattutto mi ha suggerito che non sono pronta ad abbandonare i miei sogni da fidanzata-di-un-lupo-di-mare per quest'inverno:













Visto per caso su The Fashionisto (ma originariamente pubblicato su DVMAN), questo servizio è una gioia per gli occhi, con tutti quei dettagli (di stile e non) e una luce quasi surreale. Messaggio per il mio ragazzo: non mi arrendo all'idea di farti diventare un (finto) lupo di mare.

3 comments:

AlicePleasance said...

Decisamente notevole...continua ad insistere, io ti sostengo :-)

Pillole Di Moda said...

Lui a dire il vero pare virare più verso lo stile top gun, che comunque non mi dispiace...ma non mi arrenderò, marinieres per tutti!

LEONARDO IUFFRIDA said...

Questo servizio è spettacolare! Anche io sono un accanito sostenitore dello stile "lupo di mare". Ha quel non so che di selvaggio e sognatore, da uomo d'altri tempi.
Non posso fare altro che appoggiarti;-))




realnob.blogspot.com